× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Assegno sociale entrambi coniugi e figlia con reddito

05/11/2017 18:42 - 05/11/2017 18:43#43925 da ciko85
Salve a tutti,
innanzitutto vorrei ringraziarvi per il servizio offerto e per la validità delle risposte che ho avuto modo di leggere.
La mia situazione è la seguente: io e mia moglie percepiamo entrambi l'assegno sociale in quanto sprovvisti di reddito.
Io ho 74 anni e percepisco 638,32€. Mia moglie ha 71 anni e percepisce 257,75€ (in realtà 250,75€ in quanto l'INPS dice che negli anni passati le ha corrisposto più di quanto doveva e quindi stanno trattenendo 50€ al mese).
Con noi vive nostra figlia di 34 anni che lavora con contratto a tempo indeterminato ed ha quindi un suo reddito. Lei è inoltre proprietaria della casa in cui viviamo.
Quello che vi chiedo è se il suo reddito possa influire sulla nostra prestazione, ovvero, essendo nostra figlia nel nostro nucleo familiare, può il suo reddito far decadere i nostri requisiti a percepire l'assegno sociale?
Grazie mille anticipatamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati