× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

OTTAVA SALVAGUARDIA

06/11/2017 18:21#43993 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic OTTAVA SALVAGUARDIA
Elena,
lei deve verificare quando termina la mobilità tenendo presente che ai fini del prolungamento della stessa sono rilevanti tutti i contratti a tempo determinato intervenuti in data antecedente al 1 gennaio 2017.
Da questa data ha 36 mesi di tempo per perfezionare il requisito di 40 anni pari a 2.080 settimane.
Tutto questo indipendentemente dall'aspettativa di vita(che può riguardare eventualmente i quotisti) e dalla durata della finestra mobile, sia essa di 15 o 21 mesi.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2017 14:14#43959 da ticalielena
OTTAVA SALVAGUARDIA è stato creato da ticalielena
BUONGIORNO.
NON HO ANCORA RICEVUTO IL CARTACEO INPS ANCHE SE SUL SITO ONLINE HO RISPOSTA POSITIVA MA IL MIO DUBBIO E' IL SEGUENTE: RIENTRANDO NELLA CATEGORIA MOBILITATI-QUARANTISTI ( 40 DI CONTRIBUTI A GENNAIO 2018), AVENDO PROLUNGATO LA MOBILITA' DI 2 ANNI CON CONTRATTI A TERMINE, IL LIMITE DI 3 ANNI DOPO LA FINE DELLA MOBILITA' VIENE CALCOLATO TOGLIENDO TALI PERIODI?
CON L'ALLUNGAMENTO DELL'ASPETTATIVA DI VITA CHE NEL 2019 DIVENTERA' DI 20 MESI, SE I 36 MESI VENGONO CONTEGGIATI INCLUDENDO I PERIODI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CREDO DI NON RIENTRARE PIU' NELLA SALVAGUARDIA...GRAZIE IN ANTICIPO...ELENA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati