× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

primi pagamenti indennità ape social

07/11/2017 17:06#44059 da Checco52
Risposta da Checco52 al topic primi pagamenti indennità ape social
Salve a tutti, anch'io ho ricevuto la comunicazione dell'accoglimento per i requisiti ( ne ho ricevuto due perfettamente identiche differivano solo per la data,) la domanda di pensione l'ho inoltrata a settembre scorso, chiaramente anche a me risulta in lavorazione, al sindacato che mi segue non sanno che dirmi e nemmeno all'Inps, ho anche telefonato al call center e mi hanno risposto che era in lavorazione, ho detto che in lavorazione significa che non l'hanno nemmeno presa in esame e mi ha risposto che è una cosa nuova e che bisogna aver pazienza......che dire dopo nove anni di disoccupazione! saluti a tutti. Checco52.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/11/2017 18:51#43994 da silvestro53
Risposta da silvestro53 al topic primi pagamenti indennità ape social

nino1952 ha scritto: Io ho ricevuto l'accoglimento della domanda, ho già presentato la seconda domanda, e vorrei sapere se qualcuno ha notizie sui pagamenti ape social.
Se l'inps ritarda ancora nei pagamenti, sono del parere di interessare subito i sindacati affinchè pressano l'inps ad effettuare i pagamenti a coloro che hanno già avuto esito positivo delle loro domande. Grazie

Noooooo nino lascia perdere i sindacati gia stanno sulle palle a tutti se si mettono a fare tavoli e trattative ape social si riscuote nel 2030 bye caro amico

06/11/2017 17:14#43974 da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic primi pagamenti indennità ape social
onir201

come promesso, con le elezioni regionali siciliane di ieri, Renzino e la sua compagine è stata cacciata a calci in culo. (speriamo solo, noi siciliani, di non essere caduti dalla padella alla brace)

Comunque sia l'obiettivo è stato raggiunto.

Il prossimo passo, quello risolutivo, non è lontano e forse solo allora Renzi e i "suoi" tardivamente avranno capito che si vince e si perde con il consenso dei cittadini, specie di quelli come noi che stiamo soffrendo una situazione di disaggio che dura da qualche anno.

Ma stando alle dichiarazioni di queste ore sul risultato siciliano, da parte di Renzi, non mi pare che l'abbia capito.

06/11/2017 16:36#43971 da nino1952
Risposta da nino1952 al topic primi pagamenti indennità ape social
grazie onir201, ti ringrazio per il tuo intervento. Io sono dell'idea che, pur conoscendo la poca positività dei sindacati, bisogna lottare tutti insieme per far si che questo governo tramite i signori dell'inps si convingono a rispettare la legge specifica dell'ape social. Speriamo bene

06/11/2017 16:26#43970 da onir201
Risposta da onir201 al topic primi pagamenti indennità ape social
nino 52 tutti quelli che hanno ricevuto esito positivo accoglimento domanda pensione sono in attesa di ricevere pagamento ed arretrati,il problema è che INPS non sa dire niente...tutto tace.

E tantomeno i sindacati che tramite i loro patronati sanno benissimo che i pagamenti non sono ancora avvenuti e quindi puoi ben trarre le conclusioni...altro che pressione dei sindacati.....POVERA ITALIA e poveri noi.
questi non si spaventano nemmeno dopo i risultati delle elezioni siciliane dove ben il 60%non ha votato e tutte le facce di culo dei politici stanno riempiendo i vari talk show a dire ho vinto io....no ho vinto io e dei nostri problemi non gli interessa una bendetta fava.

06/11/2017 15:15#43965 da nino1952
primi pagamenti indennità ape social è stato creato da nino1952
Io ho ricevuto l'accoglimento della domanda, ho già presentato la seconda domanda, e vorrei sapere se qualcuno ha notizie sui pagamenti ape social.
Se l'inps ritarda ancora nei pagamenti, sono del parere di interessare subito i sindacati affinchè pressano l'inps ad effettuare i pagamenti a coloro che hanno già avuto esito positivo delle loro domande. Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati