× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE social

12/11/2017 19:26#44316 da grizzi
Risposta da grizzi al topic APE social
Visto i tuoi requisiti, molto probabilmente, anzi sicuramente, il patronato a cui ti sei rivolto a suo tempo, hanno fatto entrambe le domande contestualmente e se leggi bene la lettera che ti è stata inviata è la risposta alla prima che in teoria da per scontato anche l'accettazione della seconda, che però per ora sarà senz'altro "in elaborazione" finchè l'inps non si deciderà ad iniziare con i pagamenti.Di quello che ti dico puoi avere conferma leggendoti i post precedenti riguardanti l'ape social o informandoti dal patronato dove avevi fatto domanda.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2017 19:14#44315 da grizzi
Risposta da grizzi al topic APE social
Come ti dicevo anche ad altri è stato risposto nello stesso modo con n. di protocollo e le stesse diciture che c'è nella tua lettera ma il tutto è riferito, per il momento, all'aver diritto all'ape.
Per l'accesso vero e proprio tutte le domande risultano in elaborazione.
Anche mia moglie è disoccupata dal 2006, caregivers ed ha ricevuto la tua stessa identica risposta alla domanda di riconoscimento al diritto con tanto di data del diritto stesso, n. di protocollo e la dicitura " l'istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta", la seconda domanda per l'accesso all'ape risulta ancora in elaborazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/11/2017 18:44 - 16/11/2017 15:19#44314 da FIASCHETTI
APE social è stato creato da FIASCHETTI
io ho presentato la domanda presso l'INCA il 26 giugno 2017 , quando ho ricevuto la lettera che ho allegato precedentemente,ho contattato il patronato,e loro mi hanno detto che la domanda è stata accolta.
Sulla mia pagina web dell'INPS c'è scritto oltre al n°di protocollo - l'istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta! che significa?
Io comunque ad Aprile 2018 accedo alla pensione diretta (66 anni più 7 mesi grazie alla fornero) E SONO DISOCCUPATO DAL 2004 oltre ad essere anche CAREGIVERS!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati