× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Differenza tra gravosi ed usuranti

18/11/2017 18:33#44692 da guidogian
Risposta da guidogian al topic Differenza tra gravosi ed usuranti
grazie ,comunque non ci ho capito un gran che.......c'è differenza, ma quale è la differenza? con lavoro precoce (andato a fare manovale muratore a 15 anni), 41 anni di servizio usurante tutti e 41 anni (muratore ed autista autobus trasporto pubblico + di 9 posti) ci si puo' andare in pensione??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/11/2017 13:06#44348 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Differenza tra gravosi ed usuranti
Ciao.
Prova a dare un' occhiata a questa info, che ti dà i riferimenti al decreto legislativo:

www.investireoggi.it/fisco/pensione-anti...gravoso-cosa-sapere/

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Ringraziano per il messaggio: guidogian

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/11/2017 11:28 - 13/11/2017 11:29#44338 da guidogian
Differenza tra gravosi ed usuranti è stato creato da guidogian
Vorrei sapere la differenza tra usurante è gravoso ,visto che io sono autista autoferrotranvieri ed ad alcuni miei colleghi Non hanno accettato la domanda con 41 anni di servizio totale ,precoce ma hanno detto che autoferrotranvieri Non rientra nei gravosi, mentre ad altri miei colleghi hanno accettato la domanda 41 più precoce più usurante.....sono certo che l autoferrotranvieri è usurante da dove 67/2011

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati