× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Info pensione

14/11/2017 19:54#44451 da cochise
Risposta da cochise al topic Info pensione
OK Grizzi, Leo dovrà aspettare ancora tante e tante lune per raggiungere il traguardo, è come hai detto tu.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2017 18:04#44434 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Info pensione
Mi spiace deluderti ma, se ho ben capito, bastano 30 anni di contributi e almeno 7 degli ultimi 10 fatti in una delle categorie considerate "gravose" per evitare l'innalzamento della pensione di vecchiaia a 67 anni e poter usufruirne, come è ora, a 66 anni e 7 mesi.
Se ho ben capito i tuoi dati tu potresti andare come lavoratore precoce, e se riconosciuto anche il tuo lavoro gravoso, con 41 anni di contributi fra 15 anni, all'età di 59 anni sempre che possa esistere ancora la possibilità come ora.
Magari qualcuno piu esperto di me puo confermare quello che ho scritto o smentirmi chiarendo il tuo quesito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2017 17:31#44432 da leotennents
Info pensione è stato creato da leotennents
Salve volevo capire cosa è stato approvato oggi 14 novembre 2017 riguardo i lavoratori gravosi perche’ non capisco.questa è la mia situazione allora 44 anni lavoro da oltre 26 circa quindi precoce faccio il magazziniere quindi gravoso io ho capito che bastano 30 anni di contributi piu 7 ..ho capito giusto? E possibile che fra 10 anni io possa andare in pensione?? Bo non capisco grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati