× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Chiarimento NASPI

14/11/2017 18:41#44439 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Chiarimento NASPI
Andrea59,

Non so se posso essere d'aiuto ma, io tutt'ora sono in naspi le detrazioni x il figlio le vai a recuperare quando fai il 730 , te lo dico perché ero andato al caf e mi dissero che l'Inps non le metteva ( in effetti le ho recuperate tutte in dichiarazione).

X certo mettono le detrazioni personali cioè da reddito, le tue; in quanto se hai la moglie a carico devi chiedere al caf, anche perché io feci la domanda da solo sul sito INPS .

Altra info che ti posso dare che oltre 1300,00€ netti non le prendi, i primi tre mesi sono uguali, poi dal 4 mese l'importo cala del 3% ogni mese

Per altro ti rimando o a Nicola 54 o a Pablito
Ringraziano per il messaggio: Andrea59h

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/11/2017 18:28 - 14/11/2017 18:29#44436 da Andrea59h
Chiarimento NASPI è stato creato da Andrea59h
Dal simulatore www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-la-naspi leggo che le cifre esposte sono al lordo del prelievo Irpef: è possibile sapere a quanto ammonterebbero le ritenute e le detrazioni con coniuge e senza figli a carico? In parole povere quanto prende realmente un lavoratore "normale" con la NASPI al netto del prelievo irpef e di tutte le altre trattenute? c'è un simulatore per questo? grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.