× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ecocert

17/11/2017 14:12#44636 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Ecocert
Ricoc,
mi hai ricordato il mio capo, pace all'anima sua, che 40 anni fa consigliava le mutande di ferro. Sai quelle di latta, non sono poi così sicure.
Grazie per la dritta, richiesta fatta tramite sito INPS o.k. non mi resta che il sollecito tramite PEC , minacciando di ricorrere alla corte di Strasburgo.
Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2017 08:24#44604 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ecocert
Sfiore ,

Ti spiego come ho fatto io a richiedere l'ecocert:

1 bisogna farlo tramite il sito domande pensioni> certificazione. Poi ho mandato pec dicendo che ho già fatto domanda dal sito , essendo la stessa definita; aggiungo come giustamente bisogna incappare nella buona sorte dell'inps di turno.
Ciò non toglie che c'è una tempistica da rispettare dunque a questo punto bisogna essere cattivi, maleducati anche perché al giorno d'oggi essere bravo è segno di debolezza e bisogna indossare le mutande di latta.

Spero di essere chiaro
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2017 07:03#44601 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Ecocert
Ho richiesto tramite pec l'estratto conto contributivo alla sezione inps alla quale appartengo da due mesi e poi dal sito inps un mese fa.
Risultato nessuno certificato ricevuto.
Presumo abbiano un tempo massimo per rispondere, ma chi controlla ? Chi mai prenderà provvedimenti ? Anche perché oberati di lavoro.
Mi tocca con la santa pazienza andare personalmente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 13:49#44481 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ecocert

pavese ha scritto: Sono Roberto. A distanza di un mese dalla richiesta di ecocert in via telematica
Nel sito INPS appare in data 10/11/2017 emesso ecocert positivo,
Ma non riesco a leggerlo ,non appare nessun allegato.
Grazie.


Pavese,

Non lo leggerai mai , la dicitura vuol dire che te lo hanno spedito, vedrai che c'è scritto anche domanda definita, dunque chiama 'l INPS della tua zona di appartenenza e chiedi lumi, oppure vai di persona vedrai che ti diranno quanto detto da me, può darsi visto che la richiesta ha dato esito positivo te lo stampino loro stessi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/11/2017 13:08#44474 da pavese
Ecocert è stato creato da pavese
Sono Roberto. A distanza di un mese dalla richiesta di ecocert in via telematica
Nel sito INPS appare in data 10/11/2017 emesso ecocert positivo,
Ma non riesco a leggerlo ,non appare nessun allegato.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati