× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavori precoci e usuranti insieme?

16/11/2017 09:20#44530 da mandre
Risposta da mandre al topic lavori precoci e usuranti insieme?
Può accedere alla pensione se è un precoce ed ha i 41 anni di lavoro può usufruire del pensionamento anticipato dopo tre mesi dalla fine della mobilitá oppure se è un precoce con 41 anni di contributi e aver svolto un lavoro usurante o gravoso per 7 anni anche non consecutivi negli ultimi 10 oppure 6 anni negli ultimi 10 per i gravosi può richiedere la pensione anticipata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2017 06:00#44526 da [email protected]
buongiorno,mi sono appena iscritta e domando scusa se commetterò degli errori,scrivo perchè sia mio marito (camionista) che io abbiamo una domanda da porvi ed è qesta" se una persona è stao lavoratore precoce ed ha svolto anche il lavoro da camionista,quindi fino ad oggi,gravoso(si spera anche usurante!),possono essere sommate le due categorie ?" perchè a me è stato detto "o precoce o usurante" ma se uno è stato sia precoce che usurante a me sembra assurdo che non possa beneficiarne.
Grazie cordieli saluti
Morgana sacco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati