× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi Volontari

16/11/2017 22:21#44596 da cochise
Risposta da cochise al topic Contributi Volontari
Grazie a Ricoc posso andare in pensione....ah ma già ci sono aha aha aha .
Ricoc, scherzo, ottima collaborazione, anche perchè ormai sono troppo preso da calcoli pensione ed isopensione ed ho poco tempo per dare suggerimenti nel forum

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2017 14:19#44566 da Lucio59
Risposta da Lucio59 al topic Contributi Volontari
Domande fatte entrambe.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2017 11:50#44548 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Contributi Volontari
Favata ,

Amio modesto modo di vedere non ha più senso pagare i contributi volontari, adesso ti spiego.

INPS ti ha definito la domanda positivamente dal 08/08/2017 perché calcola i 3 mesi di inoccupazione (data fine mobilità + i 3 mesi)caschi giusto al data citata da i lor signori dell'inps.

NON devi versare più. sarebbe un regalo all'inps

Hai fatto 2 domande come da prassi?

Una x requisiti, l 'altra è per il diritto/beneficio, se quest'ultima non l'hai fatta affrettati entro il 30 novembre a farla, altrimenti rimani al palo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2017 11:33#44544 da Lucio59
Contributi Volontari è stato creato da Lucio59
Buongiorno, avrei la necessità di capire un po' di più in merito alla mia situazione contributiva, dato che ho iniziato a versare i contributi volontari.
Ho maturato 41 anni di contributi a gennaio 2017 .
Terminato la mobilità il 08/05/2017 .
Ho iniziato a pagare i contributi volontari fino a fine giugno 2017, anche perché non si sapeva dell'accettazione della mia domanda di pensione anticipata ( riferita a Quota 41 precoci ).
Adesso che la mia situazione è stata definita, avrei la necessità di capire se devo continuare a versare i contributi volontari.
Dalla lettera che mi è stata inviata, i requisiti e le condizioni per l'accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci sono stati perfezionati in data 08/08/2017.
La mia domanda è : devo versare ancora le rimanenti 6 settimane al raggiungimento della suddetta data (08/08/2017), per fare in modo che non esista uno "scoperto" di contributi, o devo continuare fino alla data certa della pensione che l'Inps mi comunicherà ?
Resto in attesa di una Vs risposta
Grazie e Cordiali Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati