× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AIUTO AIUTO GRAZIE A CHI MI RISPONDE

17/11/2017 00:40#44600 da Mike5FM
AIUTO AIUTO GRAZIE A CHI MI RISPONDE è stato creato da Mike5FM
Chiedo un aiuto a chi mi devo rivolgere: da anni che dovevo essere in pensione ed esattamente dal 1 novembre 2013 con la quinta salvaguardia io sono del 1951 adesso l'inps mi ha dato la pensione e mi ha riconosciuto circa 2 anni indietro esattamente dal 1 agosto 2015 come dipendente che al 28 dicembre 2011 io lavoravo come dipendente è si poteva andare in pensione a 64 anni e 7 mesi e non con la quinta salvaguardia di cui era stata presentata la domanda dal patronato in marzo 2014 ed era stata respinta. Poi di nuovo in marzo 2015 è stata presentata la domanda di nuovo specificamente dettata da me al patronato "nelle note ho scritto con rif. alla circ. n. 35 del 2012 p. 6" e anche questa del 2015 era stata respinta: invece adesso con tutte le mie.....ad inps informa e recatomi solo con appuntamento presso la sede provinciale è stata riconosciuta questa del 2015 nonostante sono stati fatti sia il riesame che i ricorsi sia della domanda del marzo 2014 e sia per il 2015 non è stata data mai nessuna risposta dall'inps fino ad oggi. Il primo dicembre 2016 l'inps mi aveva dato l'assegno sociale di euro 460,98 che è stato pagato fino ad ottobre 2017. In ottobre l'inps con una raccomandata mi diceva che io ho riscosso rate di prestazione in misura superiore...... ai limiti stabiliti dalla legge . Degli arretrati che mi dovevano dare si sono trattenuti tutto il totale dell'assegno sociale oltre 4600 euro. Poi altri 5500 euro circa come irpef sul T08 con i calcoli fatti molto velocemente da loro senza specificare niente. Ho chiesto sia al patronato e dice che è giusto quello che dice l'inps che mi hanno tassato perchè in questi anni ho riscosso le rate di due pensioni. Ma dico io dove ho riscosso queste rate io non ho riscosso un tubo ho preso solo l'assegno sociale da dicembre 2016 al 31 ottobre 2017 chiedo è su quale conto è quale mandato?
Vi ringrazio se potete aiutarmi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.