× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ISOPENSIONE

22/11/2017 20:08#44905 da cochise
Risposta da cochise al topic ISOPENSIONE
Quetzal, ho risposto alla tua mail ma non so se l'hai ricevuta perchè ho problemi con hot mail.
Eventualmente scrivimi da altra mail.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2017 14:02#44634 da cochise
Risposta da cochise al topic ISOPENSIONE
Quetzal, sono un ex collega abbastanza esperto di calcoli fondo telefonico (ne ho eseguiti circa un migliaio) e, se mi scrivi alla mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., potrò verificare la tua situazione contributiva e simulare (magari x buon augurio) sia il calcolo iso che quello della reale pensione.
Al momento ho notizia di un collega chiamato da RU anche se è a meno 47 mesi dalla pensione, quindi stanno derogando dal limite dei 46 mesi utilizzato per prudenza.
Conoscendo abbastanza il modus operandi Telecom credo che se ci sarà necessità, per raggiungere il quorum prefissato in partenza, verrai contattato perchè la legge prevede che si possa accedere all'isopensione purchè si maturi la pensione entro i 4 anni. Quindi potrebbe essere che Telecom faccia, in chiusura, delle variazioni sul tema dei 48 mesi ed utilizzi anche il mese di dicembre 2018 per il licenziamento.
In tal caso rientreresti.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/11/2017 12:45#44625 da Quetzal
ISOPENSIONE è stato creato da Quetzal
Buongiorno
Sono un dipendente Telecom con una situazione contributiva tale da maturare il diritto alla pensione anticipata il 17/12/2018 considerando già 43 anni e 6 mesi di contributi. L'azienda applicherà anche ne 2018 l'accordo Legge 4 Fornero per l'isopensione. Considerando che solo il 17/12/2018 avrò i requisiti necessari, utilizzando tutti i 48 mesi di contributi previsti dalla legge,volevo un parere se secondo voi potrò accedere all'Isopensione.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati