Tempi di aggiornamento EC contributivo
- Giovanni Mucciarelli
-

- Premium Member
-

- Giovannni
- Ringraziamenti ricevuti 6
Io abito in provincia di Siena e l'azienda per la quale lavoro ha sede a Roma e quindi l'INPS di competenza è nella capitale.
Alcuni mesi fa ho provato a chiedere alla sede di Siena ma mi hanno "semplicemente" risposto che non era la sede di competenza!
Continuo con le PEC nella speranza che qualcuno le legga.
Giovanni Mucciarelli
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
E' vero quanto tu sostieni, in effetti io non mi fermo davanti a nulla e vado anche di persona inps territoriale, dove riscontro x l'ennesima volta lo status di ignoranza che naviga a mille.
Aggiungo ho fatto sfracelli all'inps di Pinerolo x 2 settimane di cassaintegrazione mancanti nel mio estratto conto, spero che non si inventano qualcosa sulla pensione ant. precoci che ho inoltrato il 01/01/2018 alle 11,16.
E ti confermo che il sottoscritto non fa solo parole, però vado in guerra quando ho ragione e tengo le armi ( circolari e leggi).
- Side
-
Autore della discussione
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
se Maometto non va alla montagna.... chiarisco in due parole:
in determinati casi la cosa migliore da fare è andare personalmente alla sede territoriale e non schiodarsi da lì finchè non abbiano chiarito la tua posizione.
Verba volant scripta manent (d'accordo) ma quello che più interessa nel tuo caso è farti dire seduta stante dal tuo interlocutore come effettivamente stanno le cose.... quelle mail chissà quando le leggeranno (se le leggeranno). In bocca al lupo !
The dark "Side" of the moon
- Giovanni Mucciarelli
-

- Premium Member
-

- Giovannni
- Ringraziamenti ricevuti 6
Side ha scritto: Giovanni,
quando incominciano a giocare a "passa la palla" per me non se ne viene a capo....
da quello che scrivi credo sia stato proprio un problema dell'azienda... errore ?
Si forse, ma non aver ancora provveduto al versamento credo non si possa definire "errore"...
non voglio con questo dire che siano in malafede, ma farei pressioni fino alla risoluzione del problema che qualcuno di loro sicuramente ha creato
Nonostante ormai innumerevoli PEC inviate alla sede INPS di competenza, all'azienda, alla direzione generale INPS, alla sede locale INPS, con i dati aggiornati al 3/01/2018, i contributi dei mesi di maggio e giugno risultano sempre da totalizzare.
Nessuno mi ha dato più una risposta e la situazione è rimasta invariata.
Possibile che nessuno riesca a risolvere il problema?
Giovanni Mucciarelli
- Side
-
Autore della discussione
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
Effettuato versamento rate contributi volontari in data 15/11/2017
verificato positivamente l'aggiornamento dell' EC contributivo in data 27/11/2017....
The dark "Side" of the moon
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 461
Side ha scritto: Ricoc,
quindi da come dici, avendo effettuato in questo mese versamenti volontari, dovrei vederli accreditati e aggiornati su EC i primi giorni del mese prossimo ? Grazie
Sui versamenti volontari obiettivamente so so risponderti, invece su quelli che versano le aziende, ho la convinzione perché ho notato da parecchi anni l'aggiornamento di accredito contributi che faceva l'Inps su estratto conto sul sito.