Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ottava salvaguardia
- Proteus
-

- Elite Member
-

- Ex Consulente informatico
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 66
18/11/2017 19:11 - 18/11/2017 19:12#44698
da Proteus
Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Risposta da Proteus al topic ottava salvaguardia
marius53,
l'esito delle domande è un' incognita per tutti, nel senso che il carrozzone Inps ha grandissime difficoltà ad assolvere in maniera corretta e sottolineo corretta, le richiesta che le sono pervenute.
Ad esempio, nel mio caso continuo ad avere la dicitura NO DIRITTO nella sezione MyInps alla richiesta dei requisiti, mentre mi è arrivata la conferma positiva tramite PEC che tutti i requisiti sono in regola e mi invitano a fare la domanda qualora non l'avessi già presentata.

Nota che le due domande (verifica requisiti e domanda di accesso) le avevo già presentate il mese di giugno.
E' dal mese di agosto che mi sto facendo sentire, prevalentemente in forma scritta perchè è chiaramente preferibile avere qualcosa di documentato.
Altre info specifiche le puoi trovare nei miei posts precedenti. Ciao
l'esito delle domande è un' incognita per tutti, nel senso che il carrozzone Inps ha grandissime difficoltà ad assolvere in maniera corretta e sottolineo corretta, le richiesta che le sono pervenute.
Ad esempio, nel mio caso continuo ad avere la dicitura NO DIRITTO nella sezione MyInps alla richiesta dei requisiti, mentre mi è arrivata la conferma positiva tramite PEC che tutti i requisiti sono in regola e mi invitano a fare la domanda qualora non l'avessi già presentata.
Nota che le due domande (verifica requisiti e domanda di accesso) le avevo già presentate il mese di giugno.
E' dal mese di agosto che mi sto facendo sentire, prevalentemente in forma scritta perchè è chiaramente preferibile avere qualcosa di documentato.
Altre info specifiche le puoi trovare nei miei posts precedenti. Ciao
Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Ultima Modifica 18/11/2017 19:12 da Proteus.Motivo: integrazione
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- filomena59
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
18/11/2017 18:22 - 18/11/2017 18:23#44690
da filomena59
salve, se ho ben capito la tua domanda risulta Giacente... se e' cosi fai parte delle persone che ancora sono in attesa della prima risposta da parte dell'inps...quindi rientri nelle domande giacenti del report... tieni presente che parecchi di noi abbiamo gia' avuto risposta con si diritto o no diritto
.. non so dove risiedi e quale sia la tua sede inps.. generalmente un lasso di tempo cosi' lungo per la prima risposta si riscontra in sedi inps con alta densita' di persone... ti conviene sollecitare magari la tua sede direttamente recandoti in loco.
se sei interessato segui la discussione unificata dell'ottava salvaguardia dovi tovi parecchi quesiti e risposte.
Ciao e buona serata
F.
Risposta da filomena59 al topic ottava salvaguardia
marius53 ha scritto: Buongiorno, la mia richiesta on line per ottava salvaguardia risulta "In elaborazione". In quale data si può prevedere la definizione delle domande rimaste? Grazie e buona giornata.
salve, se ho ben capito la tua domanda risulta Giacente... se e' cosi fai parte delle persone che ancora sono in attesa della prima risposta da parte dell'inps...quindi rientri nelle domande giacenti del report... tieni presente che parecchi di noi abbiamo gia' avuto risposta con si diritto o no diritto
se sei interessato segui la discussione unificata dell'ottava salvaguardia dovi tovi parecchi quesiti e risposte.
Ciao e buona serata
F.
Ultima Modifica 18/11/2017 18:23 da filomena59.
- marius53
- Autore della discussione
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18/11/2017 09:57#44673
da marius53
ottava salvaguardia è stato creato da marius53
Buongiorno, la mia richiesta on line per ottava salvaguardia risulta "In elaborazione". In quale data si può prevedere la definizione delle domande rimaste? Grazie e buona giornata.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54