× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Assegno sociale

23/11/2017 12:39#44937 da minosax
Assegno sociale è stato creato da minosax
Salve,
sono il Sig. Mino, da Itri (LT).
Vorrei porvi una domanda : ho 66 anni e 7 mesi, finiti il 7 novembre di quest'anno anno.
Avendo acquistato un appartamento in condominio unitamente ad 1 garage e cantina 4 mesi fá, e non avendo alcun reddito nè entrate da c. 8 anni, ho diritto ad avere l' assegno sociale ?
Premetto che ho acquistato il mio appartamento vendendo un usufrutto di un altra casa lasciatomi in ereditá da 1 mia convivente, con il cui figliolo erede, abbiamo deciso di vendere e dividere il ricavato, xchè non avendo io entrate, non potevo mantenere la ex casa.
All' Inps mi hanno detto che non ho diritto all' assegno, poiché potevo affittarmi una casa, e con il resto dei soldi ricavati dalla vendita dell' usufrutto, potevo viverci x il resto della mia vita !
Vorrei gentilmente sapere se mi tocca questo assegno, o se hanno ragione loro.
Da premettere che io non so come vivere in futuro, con questa prospettiva.
Grazie x la risposta.
Allego anche la mia mail :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.