× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONAMENTO 2018

25/11/2017 13:33 - 25/11/2017 14:02#45084 da cochise
Risposta da cochise al topic PENSIONAMENTO 2018
Stotione, ho dato la stessa risposta ad un'amica stamattina.
Ricongiungere sarebbe oneroso e l'importo corrisponderebbe al beneficio che sarà spalmato nel tempo, ma doc vrai anticiparlo una tantum e prima perchè gli inpsini hanno adottato il detto del saponaro ( quello che scambiava sapone con pezze usate) "quà la pezza e quà il sapone"
La ricongiunzione avrebbe però il vantaggio della deducibilità del costo e quindi un risparmio del 27%-:-38% in base al reddito corrente, in pratica è un terno al lotto legato alla speranza di vita.
In caso di mancata ricongiunzione avrai calcolato gli importi in maniera separata, uno per la quota lavoratore privato e l'altra per la quota lavoratore pubblico.
La prima quota sarà calcolata, sicuramente con il retributivo per intero.
Ho dei dubbi sulla seconda ma credo che sarà calcolata interamente con il contributivo, ripeto non ne sono certo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/11/2017 10:53#45080 da STORIONE
PENSIONAMENTO 2018 è stato creato da STORIONE
sono prossimo alla pensione avendo compiuto 62 anni e avendo i requisiti della legge Fornero maturando 42 anni e 10 mesi entro il 31 dicembre 2018 e lavoro in campo scolastico come assistente amministrativo quindi del comparto pubblica Istruzione, dipendenti INPS ex INDAP , la mia domanda è questa : come verrà calcolata la mia pensione considerando che prima dell'anno 2000 lavoravo nel privato dipendente industria metalmeccanica con contributi INPS inoltre ho compiuto più di 18 anni nel 95 dovrei uscire con il calcolo misto retributivo , tenga presente che io non ho fatto la ricongiunzione dei contributi inps essendo l'INDAP confluito nel'INPS io opterei per il cumolo contributivo che non dovrebbe comportarmi nessun onere voi cosa mi consigliate di fare essendo prossima la scadenza dei termini 20 dicembre 2017 per uscire il 31 di agosto 2018 crazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati