× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

COMUNICAZIONE ESITO APE SOCIALE E MODALITA' RICORSO

27/11/2017 12:42#45119 da GABOLA
Buon giorno
ad oggi non ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da INPS circa l'esito della domanda Ape sociale da me fatta pur avendo indicato di voler ricevere le stesse tramite pec o mail.
Entrando sulla mia posizione verifica stato domanda esiste solo la dicitura no diritto.
A mia richiesta mi è stato risposto: "GENTILE MAURIZIO GABOLA,IN MERITO ALLA SUA RICHIESTA AVENTE ID 1-4122801876 EFFETTUATA ALL’INPS IN DATA 04/10/2017, LE COMUNICHIAMO QUANTO SEGUE:LA RICHIESTA DI CERTIFICAZIONE APE QUALE DISOCCUPATO RISULTA RESPINTA PER SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ LAVORATIVA AUTONOMA
Ho chiesto le motivazioni è mi è stato risposto: "IL REDDITO E' STATO COMUNICATO DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE SU SUA COMPILAZIONE DEL QUADRO CM CON DICHIARAZIONE DEL 28/02/2012"

La mia situazione è la seguente:
L'ultimo contratto da lavoratore dipendente è stato risolto consensualmente in data 30/11/2013
Ho benificiato degli ammortizzatori sociali sino al 1/1/2014
Sono stato iscritto al Centro per l'impiego sino al giugno 2015
Ho fatto alcune consulenza con contratti a progetto a Partita IVA sino a febbraio 2016
Chiusa partita IVA e Reiscritto a Centro impiego nell'ottobre 2016
Nessun reddito da febbraio 2016 ad oggi
Come mi devo comportare
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati