× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci notturni

29/11/2017 19:29#45249 da giorgione
Risposta da giorgione al topic lavoratori precoci notturni
Sì è così. I notturni con almeno 64 notti lavorate l'anno possono prendere la pensione anticipata a 41 anni di contributi se hanno lavorato almeno 12 mesi entro il 19° anno.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 16:33#45223 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci notturni
mterazzi,
ecco il mio contributo essendo anche io un precoce.
Ti allego le parti salienti del documento ufficiale (evidenziate in giallo) così puoi già verificare se hai i requisiti e le caratteristiche fondamentali.
Se non è sufficiente, comunicacelo. Ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 15:57#45218 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic lavoratori precoci notturni
mterazzi,

Io ti posso confermare il secondo quesito posto , cioè non conta l'età x andare in pensione anticipata precoci ( quota 41).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2017 15:48#45217 da mterazzi
lavoratori precoci notturni è stato creato da mterazzi
Buonasera
Avrei bisogno di una risposta sul discorso lavoratori precoci con mansioni notturne. Secondo la mia interpretazione il DL 64/2011,dice che da luglio 2009,
bastano 64 notti lavorate all'anno, qualcuno me lo sa confermare?.
Come precoci (quota 41) si rientra nella categoria pensioni anticipate, e quindi non si dovrebbe tenere conto dell'età, mi sbaglio?...
Ringrazio anticipatamente chi mi darà delucidazioni in merito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati