× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

EX Q 96 PRIVATO PENSIONE A 64 ANNI

05/04/2016 08:05#26837 da RENATO
Risposta da RENATO al topic EX Q 96 PRIVATO PENSIONE A 64 ANNI
SIG GIORGIONE
LA RINGRAZIO PER PRIMA COSA DELLA SUA CORTESIA NEL RISPONDERMI.
HO UNPROBLEMA E VORREI UNA SUA CONSULENZA
IO EX Q 96 CLASSE 1952 COME DA LEI CONFERMATO E ACCERTATO DA INPS LA DECORRENZA DELLA MIA PENSIONE E' 1 DICEMBRE 2016 CIOE 64 ANNI CHE COMPIO IL 28 APRILE PIU I 7 MESI DI ASPETTATIVA DI VITA. MA HO UN PROBLEMA IO SONO USCITO DAL LAVORO CON ACCORDO INDIVIDUALE IL 1 MAGGIO 2012 CON ACCORDO SOTTOSRITTO DOPO IL 31.12 2011 GARANTITO DALLA LEGGE FORNERO COME EX Q 96 (AVENDO NEL 2012 60 ANNI E 36 ANNI DI CONTRIBUTI SETTORE PRIVATO )A CAUSA DI PROBLEMI PERSONALI... SONO ATTUALMENTE SENZA REDDITO E HO RESIDENZA NEL COMUNE DI CASERTA COME SENZA FISSA DIMORA IN PRATICA HO SOLO LA RESIDENZA ANAGRAFICA MA NON QUELLA FISCALE . PER PRENDERE ANCHE LA RESIDENZA FISCALE DOVREI PRENDERE CASA PAGARE AFFITTO ECC.. MA NON HO DISPONIBILITA' ECONOMICHE NE TANTO MENO AFFITTANO CASA A PERSONE SENZA REDDITO ESODATO E SENZA FISSA DIMORA. LA MIA DOMANDA E' QUESTA
NEL MOMENTO IN CUI DEVO FARE LA DOMANDA DI PENSIONE CHE L'INPS MI HA DETTO 2 MESI PRIMA IL NON POSSEDERE LA RESIDENZA FISCALE MI PUO CREARE PROBLEMI??? HO CHIESO ALL'INPS MA NON MI HANNO SAPUTO RISPONDERE LORO MI HANNO PARLATO CHE DEVO AVERE LA RESIDENZA NEL COMUNE. CORTESEMENTE MI PUO FAR SAPERE SE QUESTA MIA CONDIZONE PUO INIBIRMI O CREARMI PROBLEMI? COSA POTREI FARE PER FAR SI CHE NON CI SIANO PROBLEMI AL RIGUARDO??
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PERLA SUA CORTESIA
GRAZIE RENATO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2014 17:08#11365 da giorgione
Risposta da giorgione al topic EX Q 96 PRIVATO PENSIONE A 64 ANNI
Renato Tranquillo avevo già conteggiato i 4 mesi in + dal 2016. Quindi stai sempre a 64 anni e 7 mesi. Non temere. Per cortesia segui il portale pensioni oggi che ti aggiornerà sulla speranza di vita.

I 4 mesi infatti non sono stati ancora deliberati in via ufficiale e quindi possono cambiare.

Seguiamo....

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: RENATO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/12/2014 16:53#11364 da RENATO
Risposta da RENATO al topic EX Q 96 PRIVATO PENSIONE A 64 ANNI
GENTILE SIG GIORGIONEE
per prima cosa Buon Natale
e di oggi un art del giornale che informa che dal 2016 l'aspettativa di vita slittera di altri 4 mesi.Vorrei sapere
Io classe 1952 ex q 96 privato dovevo nadare in pensione a 64 anni e si considerava l'aspettativa di vita di 7 mesi é rimasta invariata o mi viene slittata anche a me di altri 4 mesi????
melo puo far sapere grazie

www.ilsussidiario.net/News/Lavoro/2014/1...-ecco-perche/566297/

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 13:37#5499 da RENATO
Risposta da RENATO al topic EX Q 96 PRIVATO PENSIONE A 64 ANNI
CIAO
Ieri sono stato all'ipost nuova sede di roma e mi hanno confermato quanto tu mi hai detto NON C'E' SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE NON POSSO LAVORARE e che gliultimi tre decreti usciti x gli esodati nenche per lor mettono questo paletto. MA LA COSA CHE HO SAPUTO E CHEMI LASCIA PERPLESSO E CHE L'INPS NON FA PIU I CONTEGGI PER LA PENSIONE MA LI FANNO LE FERROVIE DELLO STATO... MA POSSIBILE???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/08/2014 09:45#4353 da RENATO
Risposta da RENATO al topic EX Q 96 PRIVATO PENSIONE A 64 ANNI
SCUSAMI SE TI IMPORTUNO DI NUOVO
ma la normativa e farraginosa agli occhi di un profano
Sempre in funzione della mi situazione
mi hanno proposto un lavoro in un call center con cotratto a Progetto rinnovabbile di mese in mese
leggendo su internet le informazioni su contrtto a Progetto detto anche co.co.pro sono annoverati tra i contratti a tempo indeterminato e con gestione separata.
it.wikipedia.org/wiki/Contratto_a_progetto
qualcuno miha detto che posso lavorare ma non a tempo inderminato..
Questo è vero?
questo tipo di contratto c.co.pro. con gestione separata mi crea problemi epr la mi posizone pensionistica?
Scusami la mia pignoleria... ma capiscimio ho timore di ritrovarmi senza ildiritto poi allapensione
ti ringrazio anticipatamente
Renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 15:42#3860 da RENATO
Risposta da RENATO al topic EX Q 96 PRIVATO PENSIONE A 64 ANNI
TI RINGRAZIO
SEI STATO GENTILE A RISPONDERMI ALL'INPS SANNO SOLO METTERE AGITAZIONE ADDOSSO
GRAZIE BUON FERRAGOSTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati