× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

EX Q 96 PRIVATO PENSIONE A 64 ANNI

14/08/2014 14:11#3857 da giorgione
Risposta da giorgione al topic EX Q 96 PRIVATO PENSIONE A 64 ANNI
Renatio ciao ne avevamo già parlato. In breve per l'ottenimento della pensione a 64 anni (articolo 24, comma 15-bis del Dl 201/2011 e messaggio inps 219/2013) le risposte sono:
1) puoi rilavorare;
2) non modificherà tale condizione.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: RENATO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/08/2014 12:50#3854 da RENATO
EX Q 96 PRIVATO PENSIONE A 64 ANNI è stato creato da RENATO
IO SONO UN EX Q 96 PRIVATO ART15 LEGGE FORNERO
In data 01.05.2012 accordo individuale sottoscrittto stessa data (QUINDI DOPO IL 31.12.2011)sono uscito con incentivo essendo tutelato dlla legge fornero.
Successivamnte alla firma scoppio il caso ESODATI a Settembre 2012 ritornai all'INPS ROMA WIALE BETOWEN e li midissero una c..a
perche in funzzione del 1 decreto di saslvagurdia Monti io non dovevo lavorare. Poi da ulteriori richieste di notizie sembre ambigue mi hanno detto che non dovevo aspettare salvaguardia. Allora anche io sono convinto che sia cosi in quanto gli Esodati sono quelli che lasciaronoil lavoro con accordi entro il 31.12.2011.
A me interessa una notizia certa so che la legge fornero mi tutela e che andro inpensione a 64 anni+ 7 mesi aspettativa di vita confermata da INPS e certificata.
Per problemi econonomici pero io dovre cercarmi un lavoro cosa che avre anche trovato con CONTRATTO A PROGETTO che viene rinnovato di mese in mese.
Domande:
1)Posso Lavorare o questo poi miinibisce l'uscita a 64 anni cioe a dicembre 2016? Siete in grado di darmi una risposta?
2)Il prossimo decreto di salvaguardia modifichera la condizone che non si deve lavorare in funzione della sentenza delle procura di Perugia.
grazie renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati