- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Salvaguardato nel 2013, entro in pensione nel 2014 con 35 anni di contributi
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Salvaguardato nel 2013, entro in pensione nel 2014 con 35 anni di contributi
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
04/12/2017 21:07#45575
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Salvaguardato nel 2013, entro in pensione nel 2014 con 35 anni di contributi
ok consulcic, per le prime due o tre salvaguardie (non ricordo bene ma non è importante) c'era il divieto di rioccupazione, superato dalle successive.
D'altronde sei in pensione e, salvo le limitazioni citate (non credo siano il tuo caso), non c'è alcun ostacolo ad un'attività lavorativa....l'importante è che tu versi tanti skei di tasse.
D'altronde sei in pensione e, salvo le limitazioni citate (non credo siano il tuo caso), non c'è alcun ostacolo ad un'attività lavorativa....l'importante è che tu versi tanti skei di tasse.
Ringraziano per il messaggio: consulsic
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- consulsic
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
04/12/2017 19:10#45569
da consulsic
Risposta da consulsic al topic Salvaguardato nel 2013, entro in pensione nel 2014 con 35 anni di contributi
Credo di aver capito male la comunicazione inviatami dall'INPS nella quale, nel rendermi noto di essere rientrato nella categoria dei lavoratori beneficiari della salvaguardia, mi si avvertiva che "il superamento dei limiti reddituali previsti per l'attività lavorativa svolta dopo il 4 dicembre 2011/ 30 giugno 2012 e fino alla decorrenza effettiva del trattamento pensionistico è causa di esclusione dal beneficio della salvaguardia". Forse il vincolo è abbondantemente superato, visto che ormai sono pensionato.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1224
03/12/2017 21:25#45506
da cochise
Risposta da cochise al topic Salvaguardato nel 2013, entro in pensione nel 2014 con 35 anni di contributi
Sono curioso di sapere chi ti ha avvertito di non esercitare alcuna attività con reddito superiore a 2.500 €, è dal 2008 che il cumulo pensione/lavoro è consentito a tutti i trattamenti, senza alcuna limitazione,fatta eccezione per le pensioni di invalidità e reversibilità.
Potrai leggere tutto a riguardo al seguente link
www.pensionioggi.it/dizionario/il-cumulo...-i-redditi-da-lavoro
Ovviamente i redditi da lavoro si cumuleranno con quelli da pensione e l'irpef da applicare sulla quota da lavoro, sarà più alta rispetto a quella che si determinerebbe se non ci fosse il reddito da pensione.
Aspetto però la risposta in merito al soggetto che ha detto quella caxxata
Potrai leggere tutto a riguardo al seguente link
www.pensionioggi.it/dizionario/il-cumulo...-i-redditi-da-lavoro
Ovviamente i redditi da lavoro si cumuleranno con quelli da pensione e l'irpef da applicare sulla quota da lavoro, sarà più alta rispetto a quella che si determinerebbe se non ci fosse il reddito da pensione.
Aspetto però la risposta in merito al soggetto che ha detto quella caxxata
- consulsic
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/12/2017 18:57#45429
da consulsic
Salvaguardato nel 2013, entro in pensione nel 2014 con 35 anni di contributi è stato creato da consulsic
Salve. Con 35 anni di contributi, ammesso alla salvaguardia nel 2013, vengo posto in pensione nel 2014 a 63 anni. Ora a 66 anni compiuti a luglio 2017, vorrei svolgere una piccola attività di consulenza. Posso svolgerla, premettendo che il reddito lordo che ne deriverà sarà di circa 10.000 Euro/anno? Quale ripercussione ha sulla mia pensione di circa 16.900 Euro Annuali?
Premetto che nel 2013 mi si avvertiva di non esercitare alcuna attività che superasse i 2.500 Euro l'anno. Vale ancora visto che ho superati i 66 anni?
Grazie per eventuali osservazioni e risposte.
Premetto che nel 2013 mi si avvertiva di non esercitare alcuna attività che superasse i 2.500 Euro l'anno. Vale ancora visto che ho superati i 66 anni?
Grazie per eventuali osservazioni e risposte.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54