× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Il pagamento ape nel 2018 equivale a un furto a tutti aventi diritto ape social

03/12/2017 20:59 - 03/12/2017 21:01#45503 da romado
Per disdettare la trattenuta sindacale si fa dal sito Inps:
Si cerca “ gestione deleghe sindacali “ e poi si sceglie revoca.
La logica di decorrenza è la seguente:
– dal 1° aprile, per le disdette ricevute dal 16 dicembre al 15 marzo dell’anno successivo;

– dal 1° luglio, per le revoche ricevute dal 16 marzo al 15 giugno;

– dal 1° ottobre per le disdette ricevute dal 16 giugno al 15 settembre;

– dal 1° gennaio dell’anno successivo, per le revoche ricevute dal 16 settembre al 15 dicembre.
————————

Però la trattenuta sindacale sulla pensione credo sia legata all’ iscrizione al patronato non al sindacato. Quindi in sede di domanda di pensione bisogna verificare che non ci sia qualche casellina barrata. Siamo nel paese dei furbi x eccellenza. Basta guardare le decorrenze sopra.
Saluti e Occhio!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/12/2017 20:09 - 03/12/2017 20:10#45500 da Side

Proteus ha scritto: quando ho fatto la tessera sindacale ho compilato l'apposito modulo di adesione.
Se e quando avremo la pensione, ci sarà automaticamente la trattenuta sindacale?

Certo che si e mi sembra sia circa lo 0,5% dell'importo...
personalmente all'atto di presentazione della domanda, non mi ha sfiorato minimamente l'idea di sottoscrivere il modulo

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/12/2017 17:06#45496 da unica
Perché spararsi.
S'è stata negata è perché non c'è il diritto. Ma a chi il diritto è stato riconosciuto, non possono permettersi i fare meline

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/12/2017 16:52#45495 da ricoc_61

pinone ha scritto: " tante sono state respinte semplicemente perché i patronati inviavano domande anche senza requisiti .poiché hanno un riconoscimento economico dall'inps per ogni domanda inviata"


CONCORDO PIENAMENTE CON PRECOCISSIMO!!!!!


Giusto, in Italia ognuno tira l'acqua al suo mulino, Anche i patronati puppano il più possibile... INPS oramai oltre alla prevvidenza fa soprattutto assistenza, anche ai patronati ( da lavoro) :).
Poi per forza è sempre in passivo, adesso assiste anche gli immigrati soprattutto, poi gli italiani.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/12/2017 15:31#45494 da pinone
" tante sono state respinte semplicemente perché i patronati inviavano domande anche senza requisiti .poiché hanno un riconoscimento economico dall'inps per ogni domanda inviata"


CONCORDO PIENAMENTE CON PRECOCISSIMO!!!!!
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/12/2017 15:05#45493 da precocissimo
capisco tutto ma ci sara' un motivo visto che chi aveva i requisiti gli lo hanno accolta .tante sono state respinte semplicemente perché i patronati inviavano domande anche senza requisiti .poiché hanno un riconoscimento economico dall'inps per ogni domanda inviata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati