× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anzianità donne contributi e età

07/12/2017 19:25#45843 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensione anzianità donne contributi e età
Nicola Credo che qualcuno abbia fatto il conto pensando all'isopensione. Nel tentativo di raccontarla grossa e sparare la notizia hanno pensato che la signora ha 28 anni di contributi, riscattando 4 anni arriverebbe a 32 anni. Dato che l'azienda riconosce(rebbe) l'isopensione di sette anni (con un emendamento che è stato approvato in Senato) hanno detto: la signora lavora per altri 3 anni arrivando a 35 anni e poi va in isopensione dai 35 ai 42 anni. Peccato che non hanno considerato la speranza di vita che allontana i requisiti e che l'isopensione a sette anni sarà valida solo per un triennio 2018-2020. Dunque entro il 2020 non riuscirà ad essere a sette anni dalla pensione anticipata. In definitiva mi sembra molto difficile a meno che non si riscatti un periodo superiore.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2017 13:42#45804 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic pensione anzianità donne contributi e età
Gioia,
con le attuali normative in vigore,le donne possono accedere al trattamento pensionistico all'età di 66 anni e 7 mesi.
Questo requisito sarà ulteriormente aggravato dall'incremento dovuto alla speranza di vita.
Unica possibilità è la pensione anticipata che comunque si perfeziona con 41 anni e 10 mesi, più
altri mesi come sopra.
Come può andare in pensione tra tre anni?
Cosa ha letto?
Cosa le hanno detto?

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2017 10:58#45784 da Gioia1965
pensione anzianità donne contributi e età è stato creato da Gioia1965
ho 52 anni sono donna e dipendente privata. ho versato 28 anni di contributi. con il riscatto degli anni di laurea (+4) arriverei a 32 anni di contributi. dal 2018 probabilmente la mia azienda concederà un uscita anticipata ai dipendenti pari a 7 anni (+7). Nel sito internet laleggepertutti, pervengo al risultato che potrei andare in pensione fra tre anni. Se questo è vero vorrei una conferma. infatti il riscatto dei contributi è oneroso e devo essere ben certa che sia conveniente e utile per andare subito in pensione. grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati