× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavori usuranti notturni

08/12/2017 05:10#45853 da paulosousa
Risposta da paulosousa al topic lavori usuranti notturni
Salve , io ti posso dire ciò che hanno chiesto a me l'inps e cioè tutte le buste paga e tutte le timbrature degli ultimi 10 anni per cui credo che loro controllino l effettivo numero di notti fatte VERAMENTE durante l arco dell anno e non quelle presunte , cioè non contano le giornate di ferie o malattie se effettuate nei turni notturni e purtroppo non credo contino neppure le notti che tu dici versate all inps ma in realtà non effettuate fisicamente comunque non ne sono sicuro .....praticamente devi controllare tramite le timbrature quante notti hai fatto perche loro con le sole buste paghe non l accettano .....quanti anni hai ? Se hai 61 anni e 7 mesi puoi andare in pensione con minimo 78 notti altrimenti con meno di 78 fino a 72 notti puoi andare con 62 anni e 7 mese altrimenti da 64 notti a 72 servono 63 anni e 7 mesi , ma questo credo già tu lo sappia ...ciao e auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2017 12:20#45790 da mterazzi
lavori usuranti notturni è stato creato da mterazzi
Buongiorno
Avrei qualche domanda che nessun sindacalista in fabbrica ha saputo rispondere, rimandandomi ad un patronato.
Come vengono calcolate il numero di notti lavorative in un anno?. O meglio nello specifico: nella nostra azienda, di calendario, facciamo tra le 72 e le 76 notti all'anno, però non vengono calendarizzate quelle che si dovrebbero fare quando siamo in ferie, che sono 6 notti, che se aggiunte, diventerebbero 78 - 82 all'anno. Però nonostante che le notti non vengono fatte, noi percepiamo lo stesso la maggiorazione notturna, e versiamo all'inps la percentuale maggiorata come se le notti le avessimo fatte. Quindi, quante notti risulterebbero all'anno?. E se capitano malattie nei turni notturni vengono scalate dal totale annuo?
Ringrazio anticipatamente coloro che mi rispondono.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati