× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE SOCIAL / VOLONTARIA

11/12/2017 17:43#46039 da giorgione
Risposta da giorgione al topic APE SOCIAL / VOLONTARIA
Ciao Giancarlo, No non c'è scritto da nessuna parte. Come ha già detto il buon Rossini a questo indirizzo per ora non c'è alcuna preclusione. www.pensionioggi.it/esperto-risponde/pre...-pensionistica-90657

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Giancarlo Bernardis

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2017 17:19#46032 da Giancarlo Bernardis
APE SOCIAL / VOLONTARIA è stato creato da Giancarlo Bernardis
buonasera a tutti,a fine mese ( dicembre 2017) termineranno 3 anni di mobilità e a marzo compirò 63 anni di età e avrò 41 di anzianità contributiva,dovrei quindi poter accedere all'Ape social così almeno mi è stato detto al Caf. Dato che mi mancherebbero 2 anni e qualche mese per raggiungere la pensione anticipata ho chiesto se c'era la possibilità di pagare i contributi volontari per ottenere la pensione anticipata anziche aspettare quella di vecchiaia e mi è stato risposto che una volta richiesta l'ape social bisogna raggiungere la pensione di vecchiaia, senza possibiltà di ottenere la pensione anticipata anche pagando i contributi volontari.Qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa in merito ??? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati