× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata in cumulo

16/12/2017 15:00#46344 da assolo
Risposta da assolo al topic pensione anticipata in cumulo
Salve, sono un tecnico sanitario ospedaliero pubblico, con 37 anni di lavoro al prossimo marzo 2018, e precedentemente 4 anni e 4 mesi nella contribuzione ago,più il servizio militare, cerco di fare una valutazione per un uscita in anticipo attraverso il cumulo se possibile, se qualche esperto mi darebbe un consiglio, mi farebbe molto piacere.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 06:49#46063 da massimo marrara
pensione anticipata in cumulo è stato creato da massimo marrara
massimo. medico ospedaliero con 41 anni di pronto soccorso , molto usrato, anche se il lavoro mi piace molto. 2 anni non coincidenti in empam. 42.10 mesi al 31 12 17 . mi sento dire da empam che e' tutta colpa dell' inps che non vuole fare la convenzione e che loro darebbero solo 2 anni come contributi ''figurativi'' e poi la pensione a 65-68 anni erogata da inps. ne avete sentito parlare?? mi hanno anche detto che loro sono a posto ed hanno anche prodotto la domanda di pensione in cumulo(che in effetti e' sul loro sito) mi spedirano in questi gg. un certificato ''legale'' ''per ipotesi di pensione anticipata in cumulo''. appena e se mi arriva vi faccio sapere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati