× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

nona salvaguardia

14/12/2017 13:08#46235 da giorgione
Risposta da giorgione al topic nona salvaguardia
Maurius stanno votando in questi giorni. Attendiamo qualche giorno per l'esito della nona salvaguardia. Ci hai visto bene, c'era un sostegno per esodati ante 2010 ma non per chi ha concluso il rapporto dopo il 2011. Vedi se riesci a fare domanda per l'ape sociale in attesa della salvaguardia pensionistica. Credo che sia possibile anche se l'Inps non ha dato istruzioni.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 16:23#46121 da marius58
nona salvaguardia è stato creato da marius58
Buonasera a tutti......c'è qualche novità circa la nona salvaguardia e non solo...siccome la mia mobilità (biennio aggiuntivo) finisce ad ottobre 2019 e con la nuova speranza di vita maturerei a febbraio 2020 il diritto a pensione prefornero, considerando anche i 12 mesi per la finestra, cisarà qualche forma di sostegno economico da inps per la copertura di questo periodo. Domando questo perché ho visto attraversi il vs forum che anni addietro (se non vado errato ante 2000) era prevista questa possibilità! Chiaramente mi sto illudendo che entrerò nella nona salvaguardia se ci sarà....sigh!!!!Grazie per la consulenza che vorrete darmi. Colgo comunque l'occasione per dare a tutti voi gli auguri di un Santo Natale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.