× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cumulo casse prof

15/12/2017 07:44#46287 da cochise
Risposta da cochise al topic Cumulo casse prof
Finchè è possibile sfogarsi, è opportuno farlo....sempre dopo aver provveduto a combattere che, come noto, hai ampiamente fatto e credo dovrai fare.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 16:32#46245 da Olga7
Cumulo casse prof è stato creato da Olga7
Buongiorno, inizio ringraziando Nicolett e tutti quelli che lavorano per tutti noi.
Bologna 2 ...mi ritrovo nella tua stessa situazione.
A marzo 2017 raggiunto 42 anni e 5 mesi di anzianità lavorativa (infermiera).
Versamenti INPDAP, INPS (fatto ricostruzione fra le due casse) e ENPAPI (cassa prof. Infermieri), ultimo anno solo versamenti Inps.

Quindi:
30/01/2017 richiesta di pensione all"Inps, ultimo giorno lavorativo il 23/03/2017.

Risposta Inps: reiezione domanda di pensione per mancanza di decreti attuativi. La pratica verrà riesaminare non appena tali decreti si renderanno operativo.

Il 27/05/2017 inviato all' Inps un istanza di autotutela .... nessuna risposta dell'INPS.

Ora inviato "messa in mora" all'INPS.

Per cui 9 mesi senza risposte e "entrate" (per fortuna c'e mio marito).

Lasciando da parte l'importante problema finanziario. .. mi sento defraudata della mia dignità di "persona" e di "lavoratrice".
Oltre ai miei diritti mi sono stati tolti "speranza" e fiducia in questo nostro paese. Dopo 9 mesi di ansia, tensione e preoccupazioni mi sono rimaste delusione, tristezza ... e posso capire chi arriva alla disperazione...

Sto pensando che oltre a questo comitato non ci sia nessuno che possa, o meglio, non voglia aiutarci....

Scusandomi per lo "sfogo" (di solito sono una persona positiva), rinnovo i miei ringraziamenti a Nicolett e a tutti quelli che lo aiutano e lavorano per tutti noi.

Grazie e auguri a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati