× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo pensione con Carpe PC-qual'è l'importo corretto?

22/12/2017 18:00 - 22/12/2017 18:02#46593 da cochise
Gek, i dati si consolidano dopo due o tre mesi, se al file "ec" aggiungi gli statini paga dei mesi mancanti (compresa tredicesima) , avrò tutti gli elementi per il calcolo.
Nel periodo festivo ho più tempo da dedicare all'interpretazione delle sacre pietre.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2017 14:35#46575 da ricoc_61
Pablito userò il termine " apparire all'orizzonte" mi sembra più appropriato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2017 09:54#46565 da gek
Grazie Pablito, capo Apache, il prima possibile ti mando il file.Hai ragione penso che i dati siano aggiornati a sett./ott. Ma non penso che la differenza sia molta, o no!.Al limite potrei rifare il conteggio a Gennaio e inviarti quello?
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/12/2017 20:45 - 21/12/2017 20:47#46549 da cochise
Ricoc ha detto bene "lo vedrai spuntare"...sarebbe stato più realistico "lo vedrai apparire all'orizzonte ma con il sole alle spalle, usanza Apache, per accecare il nemico" oppure "vedrai a breve dei segnali di fumo"
aha aha aha
Gek, post autenticazione usa il pulsante salva , verrà salvato un file con estensione "ec" che si chiamerà con ul tuo cognome e che, per default, sarà salvato nella cartella Svabi>savedata.
Inviamelo così com'è a enrico.paura@alice,it e ti darò informazioni in merito all'attendibilità.
Premetto che se i dati sono aggiornati a dicembre allora potrebbe essere attendibile , ma poichè credo siani aggiornati a settembre/ottobre , allora saranno sottostimati perchè mancherà la quota tredicesima.
Quando vedrò i numeri allora ti dirò tutto...mi farò chiamare "L'Apache che parlava con i numeri, ma non con i quaquaraquà" aha aha aha

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/12/2017 19:59#46548 da romado
Salve gek

Intanto che aspetti Pablito

I significati sono i seguenti:
PE.RETR. =. Determina importo pensione con il calcolo retributivo

PE.CONTR. =. Determina importo pensione con il calcolo contributivo


PE.MISTA =. Determina importo pensione con il calcolo retributivo + contributi.

Non so dirti quale ti compete ma intanto falli tutti e hai una idea.

Inoltre dal sito Inps. Cerca il programma “ la mia pensione “ usando il campo cerca e fai il calcolo.
Saluti
Ringraziano per il messaggio: gek

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/12/2017 18:55#46543 da ricoc_61
gek,

il calcolo che ti fa Pablito è attendibile, aspetta lo vedrai spuntare.
Ringraziano per il messaggio: gek

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati