× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

calcolo pensione

22/12/2017 17:57#46592 da cochise
Risposta da cochise al topic calcolo pensione
Enotria, inviami il calcolo inps e l'estratto contributivo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verificherò spiegandoti eventuali errori. In merito al calcolo definitivo non credo che passeranno due mesi ma un tempo variabile da sei mesi a tre anni, dipende dalle sedi e dagli impiegati.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2017 15:34#46583 da enotria74
calcolo pensione è stato creato da enotria74
Buongiorno a tutti
con questa e-mail sono a chiedere se esiste un manuale e qualcosa di simile dove si possa vedere e capire come è stato fatto il calcolo della pensione.
Io sono in pensione da quasi 2 mesi ma l'inps fino a questo momento mi ha inviato tutto il conteggio degli anni di lavoro ripartito nel sistema misto
Io mi domando, come e' il criterio di calcolo per arrivare a quel importo che attualmente e' solo provvisorio e fra un paio di mesi mi arrivera' il conteggio definitivo.
Penso che quello preso in piu' debba essere restituito.
Ma chi mi dice che l'Inps faccia i calcoli esatti.Da queelo che leggo..........?
Grazie
Buon Natale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.