× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo per CNPADC

22/12/2017 15:38#46584 da sergio1952
cumulo per CNPADC è stato creato da sergio1952
Oggi 22 dicembre la CNPADC ci fa il regalo di Natale!

Nella news c'è infatti scritto:

"Il 29 novembre u.s. l’Assemblea dei Delegati ha approvato all’unanimità due importanti modifiche al Regolamento Unitario volte a disciplinare il cumulo gratuito dei periodi assicurativi e a potenziare gli strumenti di welfare per gli Associati. Per l’effettiva applicazione è ora necessario attendere il via libera da parte dei Ministeri Vigilanti.
A valle delle varie interlocuzioni con tutti i soggetti interessati quali l’INPS, le altre Casse di previdenza e il Ministero del Lavoro, la Cassa ha inteso disciplinare il nuovo istituto del cumulo prevedendo il calcolo interamente contributivo del trattamento pensionistico pro-quota della Cassa. Qualora la pensione in cumulo non abbia una decorrenza anticipata rispetto a quella del trattamento pensionistico maturato utilizzando i soli periodi CNPADC, sarà applicato il metodo misto (reddituale fino al 2003 e contributivo dal 2004 in poi)."

Con questo anche CPNDAC si pone tra le casse "cattive".

Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati