× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Aumenti pensioni 2018..a quanto ammontano?

25/12/2017 13:56#46658 da Alehandro1959
Risposta da Alehandro1959 al topic Aumenti pensioni 2018..a quanto ammontano?
Grazie per la risposta e per gli auguri che ricambio di cuore. Comprendo appieno quanto sostieni e sono vicino alle tante persone che si trovano in difficoltà. Premetto che non mi sento un privilegiato ( come la Casta per intenderci) perché per arrivare a prendere poco + di 2800 netti al mese mi sono dovuto spremere come un limone (Laurea, Supplente precario nella scuola, poi oltre 25 anni da Uff.le nelle FFAA, Cavaliere della Repubblica, cause di servizio etc)...di certo la mia pensione non si può paragonare appunto a quelli della Casta! Ma ciò premesso, io vorrei che in Italia non ci fossero più situazioni come quelle da te descritte!! E l'unica arma che io ho, è la matita in cabina elettorale!! Di certo non voterò più per chi ci ha ridotti in questo stato. Ecco quello che posso fare...cambiare radicalmente il mio indirizzo di voto sperando che serva a qualcosa. Anche se poi quelli che si trovano in difficoltà sono i primi a rivotare i partiti che negli ultimi trent'anni ci hanno portato al baratro. Comunque queste sono mie considerazione personali. Ancora sinceri auguri di Buone Feste

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/12/2017 07:59#46652 da Side

Alehandro1959 ha scritto: Non che mi aspetti altro che una misera mancia, ma leggendo le novità introdotte dalla manovra finanziaria 2018,e dal DM 20.11.2017, in materia di perequazione automatica delle pensioni per il 2018 (aumento del 1,1% decrescente con il livello della pensione)...mi piacerebbe sapere a quanto ammonta il mio aumento mensile/annuale, lordo e netto, percependo una pensione mensile lorda di 4.200 circa (che poi netta si riduce a soli 2850 circa). E' una curiosità conoscere l'ammontare di questa elemosina elettorale!!

Alehandro,innanzi tutto Buon Natale a te e a tutti...
nulla di personale, sia ben inteso, ma credo tu sia già superfortunato nel ricevere a 58 anni una pensione (sicuramente sudata) ma di gran lunga superiore alla media nazionale.
Pensiamo per un attimo che circa 6,3 milioni di italiani non raggiungono nemmeno i 1.000 euro al mese dopo aver lavorato e versato contributi per ben 42/43 anni...e molti di coloro che si sono visti riconosciuta l'agognata pensione, stanno ancora aspettando un loro sacrosanto diritto, senza pensare a chi, oggi Natale, si sta arrovellando la mente perchè magari si trova in situazione disperata senza nè lavoro nè pensione.
Detto questo, l'elemosina sociale a cui ti riferisci almeno ti verrà riconosciuta, ma quell'elemosina potrebbe essere pane vivo per i figli di una famiglia disagiata a cui nulla purtroppo verrà riconosciuto .
Buone feste e cordialità sincera.

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: Alehandro1959

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2017 18:53#46647 da cochise
Risposta da cochise al topic Aumenti pensioni 2018..a quanto ammontano?
L'aumento è mensile, se calcoli irpef al 38% ed addizionali irpef, si riduce a circa 12 € netti mensili

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Alehandro1959

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2017 18:48#46645 da Alehandro1959
Risposta da Alehandro1959 al topic Aumenti pensioni 2018..a quanto ammontano?
Forse Pablito hai ragione..mah..sarà che ci hanno abituati a tante mance elettorali!! Comunque il mio "aumento" di ben 21,00 lordi sarebbe al mese? E quanto sarebbe netto?? Comunque anche se per rispetto di una legge precedente..è pur sempre un'inezia.
Bah..bando ai lamenti..e Buone Feste

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2017 18:33#46641 da cochise
Risposta da cochise al topic Aumenti pensioni 2018..a quanto ammontano?
Non mi trovi d'accordo sul discorso elemosina elettorale perchè è nel rispetto di una legge precedente e non approvata ora.
Di elemosine ne abbiamo tante e certamente con meno rispetto della giustizia sociale (vedasi gli 80 € ed i bonus senza riferimento al reddito o elargiti anche a redditi alti, e tanti altri) , ma questa non lo è per una questione temporale.
Nel tuo caso, pensione superiore a 6 volte il minimo inps (3011,35) , la rivalutazione è pari allo 0,45% dell'aumento e quindi quota 0,495%, pari a circa 21 € lordi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Alehandro1959

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/12/2017 18:24#46640 da Alehandro1959
Aumenti pensioni 2018..a quanto ammontano? è stato creato da Alehandro1959
Non che mi aspetti altro che una misera mancia, ma leggendo le novità introdotte dalla manovra finanziaria 2018,e dal DM 20.11.2017, in materia di perequazione automatica delle pensioni per il 2018 (aumento del 1,1% decrescente con il livello della pensione)...mi piacerebbe sapere a quanto ammonta il mio aumento mensile/annuale, lordo e netto, percependo una pensione mensile lorda di 4.200 circa (che poi netta si riduce a soli 2850 circa). E' una curiosità conoscere l'ammontare di questa elemosina elettorale!!

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati