× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Beneficio lavori usuranti

06/01/2018 21:11#47111 da cochise
Risposta da cochise al topic Beneficio lavori usuranti
Lento, tu pretendi di svelare il quarto segreto di Fatima.
Definito significa solo che la pratica è stata oggetto di attenzione di qualcuno, ma l'esito non è noto.
Il mio suggerimento è quello di recarti c/o la sede inps competente e dimostrare che sei talmente usurato da avere una crisi di nervi.
lor signori capiscono solo quando vengono minacciati.
Se sei di indole buona, prepara una semplice richiesta di documenti da far protocollare, nella richiesta non dimenticare di fare menzione ( e ricordalo all'impiegato inps a voce) all'art 328 c.p.p. secondo comma che recita:

Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di trenta giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: lento

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2018 16:08#46961 da lento
Beneficio lavori usuranti è stato creato da lento
Buon giorno e buon anno,vorrei sottoporre alla Vs att.ne la mia richiesta fatta all'Inps per il riconoscimento dei lavori usuranti.
Ho lasciato il lavoro il 31/12/2016,nella seconda decade di gennaio del 2017 ho prodotto tutta la documentazione relativa al riconoscimento dei lavori usuranti e inoltrato la richiesta della pensione.Vista la facilità con cui possiamo informaci,mi sono registrato al portale Inps,ho notato che la mia pratica a tutt'oggi viaggia per vari sedi,incuriosito da questi passaggi e per ultimo leggevo pratica definita,contattavo il numero verde chiedendo notizie in merito che magari non ero riuscito a leggere,il tutto con esito negativo.Non oso fare paragoni,però un mio collega che ha presentato le richieste nello stesso periodo,già percepisce la pensione.
Mi chiedo,perche' queste differenze? Come vanno trattate le pratiche? Cosa significa pratica definita? Ringrazio anticipatamente,se qualcuno potrà dedicarmi un minuto,grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati