× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ottava salvaguardia

05/01/2018 19:33#47069 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic ottava salvaguardia

pp290154 ha scritto: Qualcuno sa indicarmi se esiste una data limite entro la quale l'Inps deve chiudere tutte le pratiche in sospeso riguardanti l'ottava salvaguardia?
E' da un anno che ho presentato domanda, sono stati dati tutti i requisiti favorevoli ma manca
l'ok definitivo dalla sede di Roma.
Quanto bisognerà ancora attendere?
Grazie per chi mi potrà aiutare a capire.


ciao, ho letto ora il tuo messaggio.... anche io sarei tanto curiosa di sapere se esiste una data limite.. per i procedimenti di pubblica utilita' esiste sempre una data di chiusura del procedimento... conosciamo soltanto la data di apertura... ma non quella di chiusura...e secondo me e' una cosa molto strana.. una cosa e' certa.. che l'ottava salvaguardia si sta trascinando da tanto tempo rispetto alle precedenti salvaguardie... vuoi l'Ape.. vuoi l'aspettativa di vita.. ma siamo rimasti in pochi comunque ad attendere la certificazione!
un saluto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 13:59#47049 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ottava salvaguardia
pp,
precisi i suoi requisiti anagrafici e contributivi.
Sapremo risponderle.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/01/2018 10:54#47026 da pp290154
ottava salvaguardia è stato creato da pp290154
Qualcuno sa indicarmi se esiste una data limite entro la quale l'Inps deve chiudere tutte le pratiche in sospeso riguardanti l'ottava salvaguardia?
E' da un anno che ho presentato domanda, sono stati dati tutti i requisiti favorevoli ma manca
l'ok definitivo dalla sede di Roma.
Quanto bisognerà ancora attendere?
Grazie per chi mi potrà aiutare a capire.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati