× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Mod.TE08

07/01/2018 16:01#47131 da cochise
Risposta da cochise al topic Mod.TE08
Raphh, inviamelo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò dirti di più

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2018 14:08#47130 da Raphh
Risposta da Raphh al topic Mod.TE08
Mi spiego meglio: intanto
grazie per le gentili risposte
Si tratta dell'ape social ho preso gli arretrati da settembre scorso e mi hanno pagato anche gennaio 18 il TE08 mi è arrivato solo ieri ove riporta delle cifre molto più alte di quelle che ho percepito ma non si capisce se quegli importi sono al netto o al lordo, puo essere una rivalutazione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2018 12:49#47129 da cochise
Risposta da cochise al topic Mod.TE08
Raphh, nella prima sezione gli importi sono lordi, ma poi vengono specificati anche gli importi netti.
Puoi utilizzare questo calcolatore per comprendere gli importi netti a regime.

www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-la-pensione-netta

Ho detto a regime perchè se, per esempio, la pensione decorre non dall'inizio dell'anno ma , per esempio, a novembre , è evidente che la tassazione sarà ridotta perchè l'imponibile lordo è riferita a soli due mesi.
inoltre devi considerare che le addizionali regionali e comunali che pesano intorno al 2-:-3% del totale, il primo anno non si pagano perchè riferite al reddito lordo pensione anno precedente.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2018 12:46#47127 da romado
Risposta da romado al topic Mod.TE08
Solitamente riporta il lordo, Irpef e netto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2018 12:06#47125 da Raphh
Mod.TE08 è stato creato da Raphh
Salve a tutti e buon anno,
Ieri ho ricevuto il mod.TE08
Qualcuno sa dirmi se gli
Importi sono lordi o netti?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati