× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

prestazione mobilità

11/01/2018 22:35#47354 da cochise
Risposta da cochise al topic prestazione mobilità
Bobby, dopo tanto tempo ritorni a scrivere.
Da quanto capisco hai ricevuto l'indennità di mobilità per 5 anni invece di 4, in tal caso c'è stato un errore nell'erogazione supplementare di un anno.
Se invece l'anno in più è etichettato "mobilità in deroga" allora l'errore non c'è.
Però io non ricordo, salvo casi rarissimi (se non sbaglio Sicilia &/o Friuli) di mobilità in deroga concessa post mobilità ordinaria.
Dacci qualche informazione in più, infatti non è chiaro cosa significha che la capo uficio ti ha dato ragione, ha annullato la disposizione del recupero ????, o ti ha solo detto hai ragione????

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2018 16:37#47342 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic prestazione mobilità
Bobby,
lei ha avuto decorrenza pensionistica il 1 aprile 2015.Sicuramente è in possesso di una lettera di comunicazione dell'INPS con i relativi importi e periodi di pagamento.Fino al 31 marzo 2015 è stato in mobilità ed ha percepito la relativa indennità che non può essere compatibile con la pensione.
Le hanno corrisposto la pensione anche per l'anno 2014?
Qual'è la sua data di nascita ?
Quanti anni di contributi aveva maturato a fine mobilità?

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

11/01/2018 07:05#47309 da bobby1
prestazione mobilità è stato creato da bobby1
ciaio a tutti gentilmente vorrei sapere se qualcuno conosce il messaggio inps 7647/29/12/15 ho provato a vedere sul sito inps non riesco a trovarlo,vi chiedo questo perchè mi è stata notificata da parte dell'inps il rimborso di 7000 euro percepiti in più nell'anno della finestra mobile prima della pensione cioè dal 23/04/2014 al 31/03/2015 anno in cui ho percepito la mobilità per poi andare in pensione il 1 aprile 2015 , andai in pensione come salvaguardato con la 1 salvaguardia 65000 difatti all'epoca dopo aver terminato la mobilità di 4 anni come lavoratore del sud ed avendo i requisiti per poter avere nell'anno di transizione a continuare a percepire l'idennità di mobilità per il pedriodo della finesta mobile così è stato ora mi richiedono indietro questi soldi sono stato nella mia sede di foggia per avere chiarimenti e la capo ufficio mi ha dato ragione poichè all'epoca avevo fatto i requisiti pensionistici entro il periodo di mobilità ,mi stanno facendo già la trattenuta da questo mese sulla pensione se qualche bravo operatore può aiutarmi gliene sarei grato eventualmente posso dare ulteriori informazioni se non sono stato chiaro grazie aspetto notizie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati