× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

L. 335 pensione di inabilità - consigli

30/01/2018 12:20#48222 da Amadeus71
Risposta da Amadeus71 al topic L. 335 pensione di inabilità - consigli
Aggiungo, ho 46 anni, quindi 17 + 14= 31, più altri 2 anni di lavoro precedente, quindi sarebbero 33 anni circa, a quanto ammonterebbe la mia pensione?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2018 14:28#47381 da Amadeus71
L. 335 pensione di inabilità - consigli è stato creato da Amadeus71
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo interessantissimo forum.

Volevo chiedere qualche lume in merito alla legge in oggetto, dunque, io lavoro da 17 anni presso il Comune del mio paese, premetto che sono affetto da sclerosi multipla da 26 anni, sono sempre andato al lavoro, (con non poche difficoltà), ultimamente mi sono aggravato parecchio e sono più i giorni che sono a casa che quelli che vado al lavoro.....non sto ad elencare le difficoltà che affronto quotidianamente, sto prendendo in considerazione, mio malgrado, la possibiltà di chiedere la pensione di inabilità usufruendo della L. 335.....ma alcune cose mi sfuggono, l'eventuale pensione a quanto ammonterebbe?
Considerate che prendo 1300 euro + gli assegni familiari....da alcune parti leggo che la pensione sarà l'80% dello stipendio, altri dicono il 70%, qualcuno ha risposte vicino alla realtà?
Grazie in anticipo e buona giornata a tuti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.