× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

19/01/2018 15:04#47765 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali

GIORGIO ORLANDI ha scritto: Sono Giorgio,Medico ultrasettantenne(nato Aprile 1947).Ho lavorato come Assistente Ospedaliero dal 1974 al 1982(Laurea 11-11-1972 iscrizione all'Ordine dei Medici febbraio 1973).Ho riscattato 6 anni di Laurea con INPDAP.Per raggiungere i 15 anni ante 1992 previsti dalla Legge Amato,mi mancano solo cinque mesi ,dato che l'iscrizione all'ENPAM risale al febbraio 1974:Anch'io,quindi, sono penalizzato dalla mancanza di contributi non coincidenti all'ENPAM nonostante l'iscrizione all'Ordine un anno prima.Oltre a questo, di cui ormai mi faccio una ragione,all'età di 69 anni e otto mesi(31-12-2016), ho cessato il mio rapporto di Medico di Medicina Generale.Nel gennaio 2017 ho inoltrato all'ENPAM tramite l'Ordine dei Medici di Lucca, domanda di pensione in cumulo.A tutt'oggi non ho ricevuto un soldo di pensione .Grazie infinite per il vostro impegno.


Giorgio, credo che tu abbia il record nazionale di "esodo involontario" assieme ad un giornalista che mi ha contattato pochi giorni fa, anche lui con decorrenza pensione 01-01-2017...ormai dovremmo esserci, nei prossimi giorni dovremmo avere alcune certezze sulle prime liquidazioni...riguardo alla questione del primo anno Enpam (che a mio modesto avviso vale in ogni caso ai fini del diritto) credo che verrà costituito un tavolo di lavoro, se non altro per conoscere "l'entità" del danno e contarsi...si potrebbe aprire ad es. un gruppo whatsapp a ciò dedicato, se sei iscritto a w.a. comunicami il tuo cell...il mio è 327.6140024

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2018 13:59#47753 da GIORGIO ORLANDI
cumulo casse professionali è stato creato da GIORGIO ORLANDI
Sono Giorgio,Medico ultrasettantenne(nato Aprile 1947).Ho lavorato come Assistente Ospedaliero dal 1974 al 1982(Laurea 11-11-1972 iscrizione all'Ordine dei Medici febbraio 1973).Ho riscattato 6 anni di Laurea con INPDAP.Per raggiungere i 15 anni ante 1992 previsti dalla Legge Amato,mi mancano solo cinque mesi ,dato che l'iscrizione all'ENPAM risale al febbraio 1974:Anch'io,quindi, sono penalizzato dalla mancanza di contributi non coincidenti all'ENPAM nonostante l'iscrizione all'Ordine un anno prima.Oltre a questo, di cui ormai mi faccio una ragione,all'età di 69 anni e otto mesi(31-12-2016), ho cessato il mio rapporto di Medico di Medicina Generale.Nel gennaio 2017 ho inoltrato all'ENPAM tramite l'Ordine dei Medici di Lucca, domanda di pensione in cumulo.A tutt'oggi non ho ricevuto un soldo di pensione .Grazie infinite per il vostro impegno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati