× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

fondo volo

23/01/2018 23:11#47934 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic fondo volo
Gio,
ai sensi e per gli effetti dell'art. 1 ter del decreto legge n.249/2004 i lavoratori appartenenti alla Gestione sostitutiva del Fondo Volo possono beneficiare di una integrazione ai massimali stabiliti ad esempio per l'indennità di mobilità che è pari a circa 1167 euro lordi.
Quindi sia il personale di volo che di terra con l'integrazione sopra indicata e in caso di licenziamento per crisi,dovrebbe comunque percepire una indennità che è pari a circa 80% della retribuzione percepita durante l'attività lavorativa.
La risposta è da verificare presso le competenti sedi.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/01/2018 22:37#47880 da gio59
fondo volo è stato creato da gio59
Buona sera da Giorgio. Vorrei fare una domanda alla redazione di Pensioni Oggi. Mi sapete dare delle informazioni sul Fondo Volo (Fondo di Solidarietà per il settore del trasporto aereo)?
Mi sapreste indicare quali sono le prestazioni garantite dal Fondo in questione? La mia azienda ed io paghiamo il Fondo Volo. Dovrebbero esistere delle prestazioni integrative quando un lavoratore si trova in mobilità, in Aspi o in Naspi.
Grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati