× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi figurativi da malattia specifica TBC

23/01/2018 10:02#47884 da Stefano M.
Buona giornata a tutti, non riesco a venire a capo di questi benedetti/maledetti contributi figurativi; ritengo avere le carte in regola ma a detta dell'Inps non è così e vorrei sapere cosa ne pensiate.
Io ho sia la settimana lavorativa antecedente all'evento tubercolare che le successive 52 settimane lavorative.
Il problema dove sta? Sta nel fatto che la prima settimana lavorativa era presso privati e quindi è stata pagata l'indennità IVS, mentre le 52 settimane successive al noto evento tubercolare fanno riferimento a lavoro presso la pubblica amministrazione (Enti locali/ASL) e quindi non era obbligatorio il pagamento dell'indennità IVS.
Questa discriminante secondo l'Inps non permette al sottoscritto poter accedere ai contributi figurativi, vorrei sapere se anche a Voi risulti questa cosa..
grazie mille a chi vorrà prendere in considerazione questa nota richiesta chiarimenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati