× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

IN TRATTAZIONE UNICARPE

29/01/2018 22:13 - 29/01/2018 22:16#48206 da Side
Risposta da Side al topic IN TRATTAZIONE UNICARPE
Pasquale,
la fase di trattazione "UNICARPE" è successiva alla "VERIFICA DEL DIRITTO".
Da quanto leggo, sembra stiano ancora elaborando la tua pratica e se verrà accolta, vedrai comparire "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI".
Successivamente ti verrà recapitato a casa (oltre ad essere visibile e scaricabile all'interno della tua cassetta postale online) il documento"UNICARPE" dove saranno riconosciute o meno le condizioni di accesso al trattamento pensionistico.

Questo è il processo di elaborazione per Ape social/lavoratori precoci

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2018 17:12#48200 da pasquale55
Risposta da pasquale55 al topic IN TRATTAZIONE UNICARPE
E' possibile che nessuno non sappia o non possa rispondere a questo quesito? Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/01/2018 13:33#48021 da pasquale55
IN TRATTAZIONE UNICARPE è stato creato da pasquale55
Buongiorno a tutti! Chiedo a tutti coloro che possano rispondere alla seguente informazione: nella mia area privata Inps, alla sezione "Domanda Pensione, Ricostituzione, Ratei, Certificazione pensione, ECOCER..., cliccando sulla mia domanda di pensione alla voce "Consulta", l'esito è in elaborazione mentre in "Attività" viene evidenziata la dicitura "IN TRATTAZIONE UNICARPE". Chiedo pertanto agli esperti di questo forum il reale significato di questa dicitura e cosa si intende per ciò. Premetto che nel dettaglio delle richieste presentate, in trattazione in prima istanza, l'esito della domanda di certificazione del beneficio derivato da lavori faticosi e usuranti associata alla mia domanda di pensione risulta essere: "VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI" . Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi usano la gentile cortesia di fornirmi una spiegazione in merito. Salute a tutti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati