× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

isopensione e partita iva

03/02/2018 10:00#48463 da cochise
Risposta da cochise al topic isopensione e partita iva
In realtà non è preclusa alcuna attività ne autonoma ne da dipendente , come potrai leggere al punto 16 del messaggio allegato .

16. Rioccupazione
La legge in esame non prevede specifiche disposizioni per quanto riguarda il cumulo della
prestazione in questione con eventuali redditi da lavoro dipendente o autonomo. Ne consegue
che l’Istituto non provvederà ad operare alcuna riduzione dell’importo della prestazione in caso
di rioccupazione.


In merito all'isopensione (credo tu sia un Telecom), devi sapere che inps spesso sbaglia i calcoli .
Se vuoi posso verificare la tua posizione e fare il calcolo sia isopensione che stima della futura pensione, ormai i colleghi di tutta Italia si rivolgono a me per i calcoli.
Scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ah sbadato che sono, dimenticavo la tariffa:
analisi fattibilità=gratis
calcolo isopensione =gratis
calcolo pensione= gratis

In pratica prendi 3 e paghi zero...usanza Apache

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2018 17:49#48440 da lucio vero
isopensione e partita iva è stato creato da lucio vero
vorrei sapere se durante i 4 anni (adesso 4+3) di isopensione è possibile aprire partita iva e gestire una attivita agricola e/o commerciale.


Nel caso fosse possibile come e in che misura vanno versati gli ulteriori contributi inps.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati