× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE VOLONTARIO TRUFFA AL POSTO DELLA FLESSIBILITA' IN USCITA

13/02/2018 15:53#49074 da ro55
A tutti coloro non ancora in pensione,ai lavoratori vicini e ancor lontani dalla pensione, ai giovani in questi giorni parte l'ape volontario .
Un meccanismo finanziario truffaldino per due ragioni: al posto della flessibilita' in uscita a partire dai 62 anni con 35 di contributi, a tutti i lavoratori italiani con la controriforma fornero ( ma anche le precedenti riforme ) e'stata allungata l'eta' pensionabile da 1/2 fino a 7/8 anni di colpo ( questa era la piattaforma sindacale votata nel dicembre 2015 dalle rsu di tutta italia) il governo pd con l'assenso dei sindacati cgil cisl uil ha partorito l'ape volontario,
beffa e presa in giro, pericoloso strumento finanziario che tenta di scardinare il sistema della pensione pubblica con il coinvolgimento delle banche per il prestito e delle assicurazioni.
Definirlo "pizzo" e' congruo.
Prima sottraggono anni di vita al lavoratore poi se il lavoratore non ce la piu' a 63 anni e volesse indietro qualche anno,gli si dice: PAGA!!!
Si va costituendo un comitato di lavoratori della scuola per la cancellazione della fornero,ed in altri settori lavorativi gia' esistono realta' ed iniziative che cercan di opporsi a questa situazione.
Dov
E le pensioni da anni sono prese di mira e dove si fa credere ai cittadini che la tenuta dei conti pubblici dipenda dal mantenere ai lavori forzati gli anziani.
Basta con queste balle macroscopiche,avanti con iniziative controinformative!
Chi e' disposto a collaborare ne informi qu,grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati