× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

debito irpef da piattaforma fiscale

13/03/2018 13:17#50341 da Mary71
Risposta da Mary71 al topic debito irpef da piattaforma fiscale
Anch'io mi sono vista diminuire la pensione di reversibilità e la risposta dal Call Center è stata che è un debito IRPEF e che per altre Info bisogna rivolgersi alla sede. Vedremo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2018 11:15#49849 da giorgia82
Risposta da giorgia82 al topic debito irpef da piattaforma fiscale
Riprendo dal sito IPSOA:
Con messaggio n. 1424 del 25 febbraio 2015, l’INPS comunica che dal 2013 la certificazione unica viene gestita dalla Piattaforma Fiscale cui le Direzioni di prodotto inviano le informazioni fiscali presenti nei propri database.
Con l’introduzione del modello Comunicazione Unica 2015, Piattaforma Fiscale rielabora i dati, unificando le varie posizioni e rideterminando il conguaglio Irpef.
Tali conguagli vengono comunicati alle varie Direzioni di prodotto per la loro applicazione sugli emolumenti in pagamento. I conguagli a debito per Irpef anno 2014 sono trattenuti a partire dal mese di marzo.
Nel modello CU2015 è previsto un foglio riepilogativo in cui sono indicati i dati salienti con l’indicazione, nel campo IMPORTO CONGUAGLIO FISCALE PER L’ANNO 2014, dell’importo che sarà conguagliato dall’Istituto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2018 11:00#49848 da PIPPO58
Risposta da PIPPO58 al topic debito irpef da piattaforma fiscale
Ciao, io invece ho un credito da piattaforma IRPEF, sapete cos'è?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2018 15:01#49198 da fidmar59
debito irpef da piattaforma fiscale è stato creato da fidmar59
Buongiorno,
leggendo il cedolino pensione di marzo 2018, ho avuto la sorpresa di un addebito di 233 euro come debito irpef da piat. fiscale.
chiedo se qualcuno puo darmi delle spiegazioni a tal proposito, a cosa è dovuto e se sarà ripetitivo nei mesi successivi.
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi