× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Informazioni pensione

16/02/2018 11:51#49239 da cochise
Risposta da cochise al topic Informazioni pensione
Massimo, con la tua percentuale di invalidità non è previsto alcun anticipo pensionistico.
Con invalidità superiore al 74% è previsto un beneficio per anno di servizio di due mesi .
Per invalidità pari ad almeno al 80% è previsto invece un anticipo pensionistico di 5 anni rispetto al limite anagrafico convenzionale che fino al 2018 è 66 anni e 7 mesi e quindi 61 anni e 7 mesi, da incrementare con l'aspettativa di vita.
Troverai molte più informazioni a questa pagina
www.pensionioggi.it/dizionario/benefici-...-lavoratori-invalidi

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/02/2018 01:55#49226 da Massimo B.
Informazioni pensione è stato creato da Massimo B.
Buongiorno,a luglio compio 56 anni e ho 26 anni di contributi,ho un' invalidità del 66 % dovuta a una leucemia,vivo all'estero, volevo sapere da voi se ho qualche possibilità di avere la pensione prima ho devo aspettare i 67 anni? In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.Massimo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati