× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape Volontaria . esclusione liberi professionisti iscritti alle casse professionali.

16/02/2018 15:56 - 16/02/2018 19:07#49253 da gaviota
Qualcuno sa spiegarmi cosa si vuole intendere con :
"Sono esclusi i liberi professionisti iscritti alle casse professionali"
SE ho maturato tutti i requisiti richiesti ma sono stato iscritto 30 ani fà all'INARCASSA sono escluso.
grazie

Buonasera, ho tutti i requisiti previsti per accedere all'APE Volontaria avendo oltre 37 anni di contributi INPS , ma sono stato iscritto all'INARCASSA da cui sono stato cancellato a seguito di cancellazione dall'albo ingegneri. Ho versato pochi contributi diversi anni fà. Poichè nel decreto è previsto che "Sono esclusi i liberi professionisti iscritti alle casse professionali" devo considerarmi escludo , o no?
Mi è venuto questo dubbio anche perchè sull'estratto conto contributivo scaricato dal sito INPS risulta la mia iscrizione ad INARCASSA.
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati