× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione autoferrotranviere personale viaggente

16/02/2018 21:54#49270 da cochise
Nicola, come potrai verificare alla pagina di cui riporto il link, il requisito richiesto per la tua categoria, per il 2018 è 61 anni e 7 mesi ed almeno 20 anni di contribuzione (escludo che il tuo assegno sia inferiore ad 1,5 volte la pensione minima inps, cioè circa 750 € lordi che costituisce l'altro requisito).
Quindi requisito già raggiunto a novembre 2017 e pensione che decorre dal mese successivo alla domanda che puoi presentare post licenziamento.

www.pensionioggi.it/pensioni

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: nicobenvenuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/02/2018 18:19#49262 da nicobenvenuto
Pensione autoferrotranviere personale viaggente è stato creato da nicobenvenuto
Buonasera,mi chiamo Nicola e sono conducente di autobus (personale viaggiante) presso un'azienda pubblica di trasporti sono nato il 18/04/1956 e ho 34 anni di sevizio vorrei fare domanda di pensione e volevo sapere se ho raggiunto i requisiti e quanto tempo prima bisogna fare la domanda.
Grazie per le risposte Nicola

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati