× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

precoci domanda in scadenza

17/02/2018 17:26#49282 da Side
Risposta da Side al topic precoci domanda in scadenza
Di nulla Villiam,
personalmente mi attiverei già da lunedì prossimo come feci quando in prossimità della mia scadenza, prenotai un pellegrinaggio alla sede territoriale per denunciare la mancanza dell'opzione "precoci" nella procedura di presentazione domanda Q41.....

il giorno successivo era disponibile nel portale (guarda caso)....ciao

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/02/2018 17:19#49281 da villiam
Risposta da villiam al topic precoci domanda in scadenza
grazie side non resta che attendere

17/02/2018 17:02 - 17/02/2018 17:13#49280 da Side
Risposta da Side al topic precoci domanda in scadenza
Villiam,
In riferimento al modello AP 116, bisogna attendere che l’INPS aggiorni la procedura e i modelli integrando le nuove categorie di lavori gravosi. Finchè non sarà aggiornata la procedura sarà impossibile inviare le domande di pensione anticipata. Quindi bisogna attendere le nuove circolari INPS, si spera che arriveranno a breve.

Non credo che il vecchio modulo possa essere valido, comunque in questo momento bisogna solo attendere e aspettare novità da Inps.

Se in prossimità di tale scadenza non sia ancora disponibile la procedura, sarebbe da denunciare il fatto

The dark "Side" of the moon

17/02/2018 09:55#49273 da villiam
precoci domanda in scadenza è stato creato da villiam
per la domanda precoci che scade il 28/02/18 il modello ap116 non è ancora aggiornato con le nuove 4 attività gravose,cosa bisogna fare se entro tale giornata non viene regolarizzato?
qualcuno sa darmi risposta?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati