× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ecocert

12/03/2018 18:51#50310 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ecocert
Cosi facendo hai fatto risparmiare soldi al contribuente, carta e spedizione. bravo :) :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2018 15:55#50302 da mk60
Risposta da mk60 al topic Ecocert
Sono stati velocissimi, Ecocert richiesto ieri, arrivato oggi via email. :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2018 12:16 - 11/03/2018 12:18#50251 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ecocert
Proteus dice: L'Ecocert mi è arrivato per posta.

La richiesta l'avevo inoltrata tramite la sezione MyInps nel sito dell'Inps.

Meglio di un corriere espresso, ma probabilmente in questo caso sono stato particolarmente fortunato.
Ciao


A me personalmente arrivato dopo 2 giorni , perchè mandato PEC ( ricevuto tramite posta elettronica) all'inps di mia competenza avvisandoli che aveva fatto richiesta dal sito Myinps ( certificazioni),
comunque in ogni caso dipende anche da chi ha voglia di evadere queste pratiche.

Per posta ci vanno circa 10 gg. nella norma, poi dipende.......da l'inspino di turno.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2018 10:53#50246 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Ecocert

Buonasera, ho inserito or ora la domanda di Ecocert sul sito dell'Inps. Qualcuno di voi mi sa indicare, più o meno, i tempi di elaborazione di tale documento? E' vero che arriva per posta?. Grazie.
Secondo l'INPS dovrei andare in pensione anticipata il 1/11/2018.


L'ultimo Ecocert da me richiesto ha queste date:
- Data richiesta: 24 giugno 2017
- Data Arrivo: 29 giugno 2017

L'Ecocert mi è arrivato per posta.

La richiesta l'avevo inoltrata tramite la sezione MyInps nel sito dell'Inps.

Meglio di un corriere espresso, ma probabilmente in questo caso sono stato particolarmente fortunato.
Ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Ringraziano per il messaggio: mk60

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/03/2018 10:25#50243 da mk60
Risposta da mk60 al topic Ecocert

Elisabetta Tolone ha scritto: Buonasera, ho inserito or ora la domanda di Ecocert sul sito dell'Inps. Qualcuno di voi mi sa indicare, più o meno, i tempi di elaborazione di tale documento? E' vero che arriva per posta?. Grazie.
Secondo l'INPS dovrei andare in pensione anticipata il 1/11/2018.


Buongiorno,
Come Elisabetta anch'io ho inserito or ora la domanda di ecocert, qualcuno sa rispondere alle domande postate da Elisabetta ?
Grazie Michele

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2018 23:10 - 22/02/2018 09:50#49468 da Elisabetta Tolone
Ecocert è stato creato da Elisabetta Tolone
Buonasera, ho inserito or ora la domanda di Ecocert sul sito dell'Inps. Qualcuno di voi mi sa indicare, più o meno, i tempi di elaborazione di tale documento? E' vero che arriva per posta?. Grazie.
Secondo l'INPS dovrei andare in pensione anticipata il 1/11/2018.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati