× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo contributi

26/02/2018 16:09#49707 da fabioal55
Risposta da fabioal55 al topic Calcolo contributi
Un sentito ringraziamento a Cochise che , arrovellandosi in calcoli per me ostici, è riuscito a chiarirmi le idee !
Cordialità, Fabio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2018 10:30#49647 da fabioal55
Risposta da fabioal55 al topic Calcolo contributi
Grazie mille , lo farò al più presto !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2018 20:01#49640 da cochise
Risposta da cochise al topic Calcolo contributi
Fabio, inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Premetto che l'importo sarà comunque approssimato perchè, per i dipendenti pubblici dovrebbero conoscersi le retribuzioni ultimo anno da maggiorare del 18%.
Comunque credo che rientreremo in un alea di errore accettabile del 4-:-5%

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: fabioal55

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2018 17:06#49632 da Side
Risposta da Side al topic Calcolo contributi
Fabio,
a questo punto ti suggerisco la simulazione fai da te, è l'unica via percorribile per ottenere un dato abbastanza attendibile. In bocca al lupo!

link:
www.irpef.info/pensionequanto.html

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2018 16:39#49627 da fabioal55
Risposta da fabioal55 al topic Calcolo contributi
E ritorniamo al mio quesito iniziale, per i dipendenti pubblici come me né busta arancione né possibilità di simulazione. Infatti al link che mi hai gentilmente inviato la risposta del sistema è : "Dai nostri archivi risulta che possiedi contribuzione in gestioni previdenziali attualmente non utilizzabili ai fini del servizio (Gestione Dipendenti Pubblici). Tenuto conto che l'Istituto sta progressivamente ampliando la platea degli utenti abilitati ti invitiamo nel frattempo a verificare il tuo estratto conto contributivo."
...e nei miei due successivi appuntamenti alla sede INPS competente mi hanno risposto che non sanno o non possono anticiparmi l'importo della mia pensione futura.
Comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato sperando che il tutto possa essere d'aiuto ad altri aspiranti pensionati così come l'ottimo : www.pensionioggi.it/strumenti/calcola-importo-pensione

cordiali saluti, Fabio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2018 14:39 - 24/02/2018 14:52#49623 da Side
Risposta da Side al topic Calcolo contributi
Fabio,
se non hai ancora ricevuto la busta arancione da Inps, puoi avere un riscontro indicativo usando dal portale Inps il servizio che permette di simulare quale sarà presumibilmente la pensione al termine dell'attività lavorativa e successivamente inserire tale dato nel simulatore "ape volontario"

Il dato ottenuto sarà calcolato sempre e soltanto in via prospettica.

link simulatore pensione:
www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=50033&lang=IT

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: fabioal55

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati